0 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

Sanremo 2014: Noemi in testa ai pronostici dei bookmaker

Gianfranco Mingione - 14 febbraio 2014
Gianfranco Mingione
14 febbraio 2014
18 Views
noemi-sanremo 2014

Sta per iniziare la sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, l’ormai celebre appuntamento musicale si terrà dal 18 al 22 febbraio sul palcoscenico dell’Ariston.

La 64° edizione del festival sarà condotta per il secondo anno consecutivo dalla consolidata coppia Fazio-Litizzetto, la storica kermesse della canzone italiana d’amore si animerà di grandi artisti e di nuove proposte, nonché di ospiti nazionali e internazionali con i quali intrattenere il trasversale pubblico di Sanremo.

Come funziona la gara? Ogni artista in concorso porterà due canzoni, ma solo una arriverà in finale: a decidere quale, saranno i giornalisti accreditati e il televoto del pubblico da casa. Sette campioni presenteranno entrambi i loro brani martedì 18, gli altri sette saranno di scena mercoledì 19. In attesa delle esibizioni dei 14 “big”, il bookmaker inglese Stanleybet offre la possibilità di scommettere su chi, tra di loro, riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria.

Scommesse tutte puntate sulla vittoria di Noemi? La favorita dei bookie britannici è Noemi, in cima alla lista, a quota 3.00. Giovane stella di X Factor 2009 che negli ultimi anni si è rivelata tutt’altro che una meteora, sta ottenendo un grande successo di pubblico e di critica. Presenterà le due canzoni Bagnati da sole” e “Un uomo è un albero, due brani scritti, registrati e prodotti a Londra, dove si è trasferita trovando nuove ispirazioni.

Secondo e terzo posto. Si contendono il secondo posto – bancati entrambi a 4.00 – Francesco Renga, già vincitore dell’edizione del 2005, e Arisa, che nel 2009 aveva trionfato nella categoria “Nuove Proposte” con il gettonatissimo brano “Sincerità”. Il cantautore bresciano si esibirà con “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”,  brano scritto da Elisa per lui, mentre Arisa canterà “Controvento” e “Lentamente”, storia dell’addio non sofferente a un amore tormentato.

Si attesta a quota 5.50 Giusy Ferreri, che presenterà la ballata pop “Ti porto a cena da me” e “L’amore possiede il bene”, dialogo tra ex che si ritrovano e si chiedono se lasciarsi è stata la cosa giusta. Seguono a quota 8.00 due veterani di Sanremo, Antonella Ruggiero e Ron, che non hanno di certo perso l’entusiasmo per il Festival. Giuliano Palma, ex voce dei Bluebeaters, esordisce invece all’Ariston con “Così lontano” e “Un bacio crudele”: una sua eventuale vittoria verrebbe ripagata 15.00 volte la posta in gioco. Stessa identica quota per Raphael Gualazzi & Sir Bob, estroso cantautore jazz il primo, dj electropunk l’altro. L’ex frontman delle Vibrazioni Francesco Sarcina, che si esibirà con due pezzi del suo nuovo disco da solista, è offerto a 25.00, a parimerito con Cristiano De Andrè, figlio del grande Fabrizio.

In fondo alla classifica. Molte meno possibilità (35.00) per il rapper Frankie Hi-Nrg MC, che, dopo sei anni di assenza dalla scena musicale, torna al Festival con due brani scritti insieme alla moglie Carolina Galbignani. Stesse chance per Renzo Rubino, talentuoso venticinquenne che l’anno scorso ha conquistato il Premio della Critica nella sezione Giovani. Infine, Stanleybet non crede in un’affermazione né dell’ex Tiromancino Riccardo Sinigallia, né dei Perturbazione, gruppo pop-rock torinese: una loro eventuale vittoria viene infatti offerta in fondo alla lista, a quota 50.00.

Dunque, il Festival di Sanremo 2014 tra qualche giorno inizierà e tra le favorite spunta il nome di Noemi, almeno secondo i pronostici del bookmaker Stanleybet.

[foto: www.soundsblog.it]

Loading...

Vi consigliamo anche