Sanremo 2016, ospiti e anticipazioni terza serata

Performance e presenze emozionanti all'Ariston nella seconda tappa della kermesse. E stasera sarà dura replicare: ecco chi salirà sul palco di Sanremo

Bilancio senza dubbio positivo quello della seconda serata di Sanremo: la standing ovation alle profonde parole del maestro Ezio Bosso, le note da brivido sul dramma dei migranti A mare si gioca interpretate da Nino Frassica, il grande momento-nostalgia di Eros Ramazzotti culminato dalla sottile stoccata pro-Cirinnà sui figli (e annessi nastri arcobaleno), Nicole Kidman che condivide molti dei suoi momenti privati in famiglia …ed ingenuamente confessa a Sanremo di preferire Firenze. Molte le perle che hanno impreziosito la scena, uno spettacolo che ha preso il largo sull’onda delle emozioni a dispetto del tiepido debutto di martedì sera. E anche il popolo dei social si è fatto sentire e ha postato generosi commenti sulle carte vincenti volute da Carlo Conti per la seconda tappa della kermesse.

twitter ramazzotti sanremo famiglia figliSul percorso di gara, si sono sfidati i 10 big restanti: Valerio Scanu – artista ora decisamente più maturo –  Elio e le storie tese, Patty Pravo intatta come sempre, supportati poi dai consensi della classifica parziale di fine serata in aggiunta a quelli per Annalisa, Elio, Clementino e Francesca Michielin. A rischio eliminazione invece Dolcenera, Zero Assoluto, Neffa (forse per via di qualche steccata?) e l’ex-front man dei Dear Jack Alessio Bernabei.

Per la cornice del carrozzone sanremese, gli immancabili quanto sontuosi cambi d’abito della Ghenea, l’improvvisa scioltezza di Garko e la Raffaele, in una riuscitissima quanto compita Carla Fracci al fianco di Conti, saldo al timone di tutto.

Ma se il ritmo della manifestazione incalza e la scalata comincia a prendere il suo passo deciso verso la meta, ossia la serata finale di sabato, la responsabilità sale nella terza serata. Per questa sera infatti si attendono tutti i big per performance a due, in coppia con altri nomi illustri, nell’interpretazione di cover d’autore italiane oltre all’esibizione di 4 nuove proposte. E poi gli ospiti: i Pooh con Riccardo Fogli e Hozier, il cantante irlandese che interpreterà il brano tormentone del momento Take me to Church.

[foto:  Quotidianopiemontese.it / Twitter]