0 Shares 38 Views
00:00:00
20 Jan

Sanremo 2016, prime previsioni e classifica provvisoria

LaRedazione - 10 febbraio 2016
LaRedazione
10 febbraio 2016
38 Views
sanremo 2016 prima serata carlo conti

Il secondo Sanremo di Carlo Conti parte con poche sorprese ed ancor meno colpi di scena rispetto alla scaletta. Sul palco dell’Ariston, la prima serata è archiviata ormai senza scossoni e con qualche nota di colore appesa ai microfoni, a sostegno del progetto di legge sulle unioni civili.

Illustri le presenze di Elton John (che ha saputo incantare con i brani del suo repertorio ed eseguito in anteprima per l’Italia l’ultimo singolo Blue Wonderful), di Laura Pausini – emozionata ma padrona di un generoso spazio – senza contare sul finale del talentuoso rapper emergente Maître Gims e dopo la ‘tiepida’ partecipazione del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

 

Diverse le performance di Virginia Raffaele (alias di Sabrina Ferilli) e Madalina Ghenea decisamente promosse dopo il loro debutto come conduttrici del palco più difficile, mentre Gabriel Garko è apparso meno disteso e disinvolto, seppur di presenza scenica.

 

Ma venendo alle canzoni in gara, fra i primi 10 Big che si sono esibiti alcuni hanno già riscosso consensi, a discapito di altri che mostrano – forse – l’esito della loro competizione canora. A rischio eliminazione ci sono i Blu Vertigo, Noemi, Dear Jack (seppur con un nuovo front-man) e Irene Fornaciari.

 

E gli addetti ai lavori si sbilanciano già sui favoriti della 66esima edizione: in primis c’è Lorenzo Fragola, astro che ben si sposa con lo stile della gara sanremese, mentre i social prendono la parola sul tema e già gettonano nomi a suon di post, come quello di Rocco Hunt, del collega rapper Clementino, di Annalisa Scarrone – la voce di quest’anno che giunge dal programma Amici – ed infine la coppia Iurato – Caccamo.

8[foto: www.soundsblog.it]

Stasera, secondo il programma, tocca agli altri 10 Big e alle prime 4 Nuove Proposte, ma è sugli ospiti che si spera in sorprese ed emozioni: il ritorno di Eros Ramazzotti, poi l’attrice Nicole Kidman, la cantante Ellie Goulding ed il pianista Ezio Bosso i protagonisti scenici più attesi.

 

 

[foto: IlFattoQuotidiano.it]

Loading...

Vi consigliamo anche