Scaletta Sanremo 2016, prima serata: anticipazioni e ospiti

Stasera si comincia con 10 big e grandi ospiti italiani ed internazionali. Ecco cosa ci aspetta nella prima serata di Sanremo 2016

Ci siamo, l’appuntamento di Sanremo 2016 è ormai giunto. Stasera, in vista della prima serata, le anticipazioni sulla scaletta che tutti aspettano sembrano ormai definitive. Fra ospiti e cantanti in gara che si susseguiranno al comando del padrone di casa Carlo Conti, tutto è pronto per aprire il sipario sulla 66esima edizione, supportate dalle presenze femminili di Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, oltre che dalla confermata presenza di Gabriel Garko, ormai ripresosi dallo choc di qualche giorno fa.

La kermesse si apre con la gara dei big, 10 stasera fra cui in ordine alfabetico, i cantanti in gara sono Arisa (l’anno scorso era valletta al fianco di Emma Marrone), Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri e Stadio.

Altri 10 big domani, mercoledì (giovedì invece gli stessi big saranno interpreti di cover famose per tutta la serata). Ma accanto alla gara canora vera e propria, sono le super-star e gli ospiti dai nomi altisonanti a creare molta attesa anche fra i telespettatori del varietà più importante dell’anno almeno per gli ascolti che promette ad ogni edizione.

Questa volta ad inaugurare la carrellata di ospiti speciali dal mondo pronti a calcare il palco del teatro Ariston a suon di danarosi cachet, sarà Elton John, una presenza d’eccellenza seppur già al centro di gossip. Il cantante, invitato dalla direzione artistica in tempi non sospetti, giunge nella località ligure proprio nella settimana in cui in Italia si dibatte sulle unioni civili e – forse alla presenza in prima fila del suo sposo David Furnish – come anticipava Giletti qualche giorno fa nel suo salotto televisivo a L’Arena, Sir John eseguirà Blue Wonderful tratto dal suo nuovo album.

Oltre al cantante inglese, le attese sono però anche per altre stelle illustri del firmamento musicale italiano, come Laura Pausini che torna come ospite d’eccezione e di primo piano là dove tutto cominciò, poco più di vent’anni fa. Confermati poi per la prima serata i comici Aldo, Giovanni e Giacomo per l’angolo cabaret. Il trio è in tournée già da queste settimane nei teatri d’Italia per il best live in occasione del 25esimo anno di carriera insieme.

E’ con queste presenze che parte dunque Sanremo: Carlo Conti spera in queste serate di sfidare e magari replicare il successo dell’anno scorso, ma per numeri e confronti si dovrà aspettare domenica prossima.

[foto: ilFattoQuotidiano.it]