0 Shares 20 Views
00:00:00
16 Dec

Serie TV: dite addio a questi show

Teresa Soldani - 9 maggio 2014
Teresa Soldani
9 maggio 2014
20 Views

In un precedente articolo postato il mese scorso mi ero lanciata in una sorta di pronostico “calcistico” su quello che sarebbe stato il futuro di alcuni dei principali show televisivi trasmessi dalla FOX, The CW, NBC, ABC e CBS.
Con gli upfront ormai alle porte molti network hanno già rilasciato la lista di alcuni show che sono stati cancellati e di quelli che invece proseguiranno il loro cammino. Andiamo quindi a sottoporvi il verdetto delle cinque sorelle della TV americana.

Per quanto concerne le predizioni sulla FOX, avevamo salvato Almost Human e predetto che Enlisted sarebbe stato cancellato ed il risultato finale è un 50%, perché – con grande sconcerto dei fan di entrambe le serie – tutti e due gli show sono stati cancellati. Ed insieme a loro, l’accetta del network è calata anche su Dads e Surviving Jack, American Dad (che si sposterà sulla TBS), Raising Hope, The X Factor e Rake. Sono invece rinnovati New Girl (con grandi critiche a causa degli ascolti molto bassi che non sono risaliti nemmeno con la programmazione successiva al Superbowl, uno dei time slot migliori per la televisione americana), Bones e Sleepy Hollow che si è assicurato una stagione più lunga della prima (composta di 13 episodi) con un ordine extra che comporrà la stagione di almeno 15 episodi. Anche Bob’s Burgers, Brooklyn Nine-Nine, Family Guy, The Following, Glee (per l’ultima stagione), Hell’s Kitchen, Masterchef Junior, The Mindy Project, The Simpsons e American Idol sono stati rinnovati.
Gli upfront del network si terranno a New York il 12 maggio.

Anche per quanto concerne i pronostici fatti per The CW abbiamo un risultato del 50%. Mentre infatti The Tomorrow People è stato cancellato, sorprendentemente, e con grande giubilo dei fan della serie, Beauty and the Beast si è guadagnato una nuova stagione. Ma non è finita qui, perché il network ha ordinato nuove serie basate sui pilot di iZombie, Jane the Virgin, The Messengers e The Flash, di cui vi avevamo già profusamente parlato.
Buone notizie anche per Hart Of Dixie, The 100, America’s Next Top Model, Arrow, The Originals, Reign, Supernatural e The Vampire Diaries tutti rinnovati, mentre The Carrie Diaries e Star-Crossed sono stati cancellati. Resta incerto il futuro di Whose Line Is It Anyway?
Gli upfront del network si terranno a New York il 15 maggio.

Passando alla NBC, per ora sappiamo per certo che Law And Order: SVU è stato rinnovato per la sedicesima stagione insieme a The Blacklist, Celebrity Apprentice, Chicago Fire, Chicago PD, Grimm, Parks and Recreation, The Voice mentre sono stati cancellati Ironside, The Michael J. Fox Show, Sean Saves the World, Welcome to the Family.
Resta da definire il futuro di About a Boy, American Dream Builders, Believe, The Biggest Loser, Community, Crisis, Dracula, Growing Up Fisher, Hannibal, Parenthood, Revolution.
Per quanto concerne la mia previsione, si è avverata quella che salvava Law And Order: SVU, mentre bisogna ancora aspettare per conoscere il futuro degli altri show che avevo citato.
Gli upfront del network si terranno a New York il 12 maggio.

La CBS ha rinnovato 2 Broke Girls, 48 Hours, 60 Minutes, The Amazing Race, The Big Bang Theory (per ben tre stagioni), Blue Bloods, Criminal Minds, CSI, Elementary, The Good Wife, Hawaii Five-0, Mike & Molly, The Millers, Mom, NCIS, NCIS: Los Angeles, Person of Interest, Survivor, Two and a Half Men e Undercover Boss mentre ha cancellato How I Met Your Mother (alla sua ultima stagione) e We Are Men.
Il futuro di Bad Teacher, The Crazy Ones, Friends With Better Lives, Hostages, Intelligence e The Mentalist non è invece ancora noto, di conseguenza anche il mio pronostico resta in un limbo.
Gli upfront del network si terranno a New York il 14 maggio.

La ABC ha invece rinnovato Once Upon A Time, Scandal e Revenge per la quarta stagione e The GoldbergsResurrection e Marvel’s Agents of SHIELD per la seconda. Castle è stato rinnovato per la settima stagione, Grey’s Anatomy per l’undicesima e tutto il cast, con l’eccezione di Sandra Oh (Cristina), ha già firmato il nuovo contratto. Modern Family e The Middle sono stati rinnovati per la sesta stagione.
E’ stato confermato anche l’ordine delle nuove serie: How to Get Away With Murder, Blackish, American Crime, The Whispers, Agent Carter, Forever, Selfie e Manhattan Love Story di cui presto vi parlerò, come per quelle della CW.
Sono state invece cancellati o erano comunque alla loro ultima stagione gli show The Assets, Back in the Game, Killer Women, Lucky 7, Mind Games e Once Upon a Time in Wonderland, Mixology, Trophy Wife.
Resta da definire il futuro di The Bachelor, Betrayal, Dancing With the Stars, Last Man Standing, The Middle, Nashville, The Neighbors, Shark Tank, Suburgatory, Super Fun Night e The Taste.
Il mio pronostico salvava The Goldbergs, Marvel’s Agents of SHIELD e vedeva cancellato Trophy Wife e si è prontamente verificato, mentre per Nashville e Suburgatory, per cui avevo predetto la salvezza, dovremo ancora attendere le decisioni finali del network.
Gli upfront del network si terranno a New York il 13 maggio.

Volenti o nolenti, le cinque sorelle della TV americana hanno già deciso il destino di molti show e di molte serie televisive.

Loading...

Vi consigliamo anche