Andrew Kreisberg parla del crossover The Flash – Arrow

Il corossover evento che andrà in onda a dicembre promette di scuotere le fondamenta di entrambi gli show

Supereroi a go-go!

Così il produttore esecutivo di Arrow, Andrew Kreisberg, ha descritto il  crossoverevento che andrà in onda l’1 ed il 2 dicembre tra The Flash e Arrow e in cui vedremo, ancora una volta, unirsi insieme Oliver Queen (Stephen Amell) e Barry Allen (Grant Gustin) oltre a Vandal Savage (Casper Crump),  Hawkman (Falk Hentschel) e Hawkgirl (Ciara Reneé) personaggi che vedremo presto nello spin-off, Legends of Tomorrow, segnando quello che sarà l’evento in cui, in uno stesso episodio, vedremo il maggior numero di supereroi dai tempi Smallville riunì insieme la Justice Society in un episodio evento.
Vederli tutti insieme è una cosa incredibile.” ha continuato Kreisberg.

Riuscire a creare questo incredibile evento ha richiesto un notevole sforza da parte di entrambe le produzioni le quali, pur girando entrambe a Vancouver, in Canada, hanno dovuto affrontare diversi problemi logistici, con incredibili scene di lotta che sono vere e proprie coreografie, sotto l’occhio vigile degli autori che hanno dovuto creare una trama che unisse insieme questo incredibile gruppo proveniente da Central City e Star City. Il risultato sono due episodi ricchi di azione con al centro la storia d’origine di Kendra (Ciara Reneé) di The Flash, la quale scopre di essere un’eroina dopo essere stata presa di mira dal killer immortale Savage: “è un crossover incredibile diviso in due parti, molto diverso da quello che abbiamo visto lo scorso anno, che erano in pratica due diverse storie che coinvolgevano entrambi gli show. Quello di quest’anno sembrerà un film in piena regola, diviso in due parti.

L’evento in questione, assicura inoltre Kriesberg, non sarà un modo per pubblicizzare il nuovo show Legends of Tomorrow: “in questi episodi accadranno cose molto importanti sia per Arrow che per The Flash,” mentre Marc Guggenheim ha specificato che “nei momenti finali dell’episodio di The Flash, accadrà qualcosa in particolare che lascerà il pubblico a bocca aperta, un tema che sarà poi ripreso nell’episodio del giorno successivo di Arrow. E poi toccherà ad Arrow, accadrà qualcosa di epico anche ai personaggi di questo show.

Questi due crossover sono per me il più grande risultato per entrambi gli show. Gran parte dell’episodio di Flash si svolgerà a Star City e gran parte di quello di Arrow a Central City. Questa volta avremo un nemico comune, Vandal, cosa che non è successa lo scorso anno e, più in generale, abbiamo fatto un ottimo lavoro nell’unire non due, ma tre show insieme. Abbiamo girato una scena in cui c’erano nove supereroi insieme. Nove persone con poteri o costumi, è stato incredibile guardare quella scena e potersi rendere conto ciò che siamo riusciti a costruire nel giro di quattro anni.” ha dichiarato Stephen Amell e Grant Gustin ha proseguito “Tutto sembra più grande, quest’anno erano coinvolte più persone, anche per la presenza di Legend, ovviamente.” E Danielle Panabaker ha concluso “E’ tutto più folle, più concitato, ma è fantastico.
A quanto pare, nel crossover non vedremo uno dei personaggi principali di Flash, iris infatti “non sarà presente in nessuna delle due ore, So che questa sarà una delusione per molti” ha dichiarato Candice Pattonma lei non sarà coinvolta nel crossover, ma non vuol dire che non accadrà mai più, sappiamo che i crossover sono molto popolari in questi due universi, quindi sono certa che ci saranno altre occasioni.” Allo stesso modo non saranno presenti nell’evento né Joe West né il Capitano Lance. “Una delle cose che preferisco del crossover,” ha invece condiviso Carlos Valdes con la stampa “è che il pubblico ha l’opportunità di veder fiorire nuovi rapporti e relazioni,” proprio come accadrà nel caso di Cisco e Laurel/Black Canary, che avranno ancora l’opportunità di interagire.

Qui di seguito la descrizione dell’episodio crossover di The Flash dal titolo Legends of Today:

“Nel suo secondo crossover con Arrow, Vandal Savage (la guest star Casper Crump) arriva a Central City e comincia ad interessarsi a Kendra Saunders (la guest star Ciara Renée). Dopo che Vandal attacca Kendra e Cisco, i due si rivolgono a Barry in cerca di aiuto. Comprendendo quanto persicoloso Vandal sia, Barry porta Kendra a Star City e chiede ad Oliver ed al suo team di tenerla nascosta fino a che lui non avrà capito come fermare Vandal. Tuttavia le cose vanno di male in peggio quando un uomo con le ali, alias Hawkman (la guest star Falk Hentschel) compare e porta via Kendra. Nel frattempo, Harrison sviluppa un siero per far andare Barry più veloce e chiede a Jay (la guest star Teddy Sears) di testarlo.”

E dell’episodio di Arrow dal titolo Legends of Yesterday:

“Oliver e Barry Allen portano Kendra Saunders e Carter Hall in una località isolata per nasconderli da Vandal Savage mentre cercano di capire come sconfiggerlo. Malcolm organizza un incontro tra Vandal, Green Arrow e The Flash che non va come pianificato. Nel frattempo, Felicity, Thea, Diggle e Laurel lavorano a con il Team Flash per costruire un’arma abbastanza potente da distruggere Vandal Savage.”