Casting news: i nuovi personaggi dal mondo delle serie TV

Tutte novità dai più recenti casting di Blindspot, Gotham, Legends of Tomorrow, Lucifer, NCIS New Orleans,Rosewood e The Originals

E’ tempo di casting ad Hollywood! Considerato l’alto numero di vittime mietuto nelle serie TV la scorsa stagione, quest’anno sembra esserci una vera pioggia di nuovi ruoli a disposizione, qui di seguito vi forniamo un elenco delle ultime novità rilasciate dalla stampa americana in doveroso ordine alfabetico.

Blindspot
Dopo la burrascosa uscita di scena da The Good WifeArchie Panjabi torna in un ruolo centrale in una serie TV nei panni del capo di una divisione segreta della NSA che ha tenuto sotto controllo tutte le mosse di Jane Doe fin dalla sua prima apparizione. Kim Dempsey, il personaggio interpretato dalla Panjabi, viene descritto come “una forza della natura che si nasconde dietro ad un freddo atteggiamento professionale,” a quanto pare la ABC starebbe testando il personaggio per creare un eventuale spinoff, anche se non è chiaro se l’attrice ne farebbe parte. Blindspot tornerà negli USA il 21 settembre con la seconda stagione.

Gotham
James Carpinello debutterà nella terza stagione di Gotham, insieme alla versione più matura di Poisn Ivy interpretata da Maggie Geha, nel ruolo di Mario Falcone, figlio di Carmine Falcone. Mario ha rifiutato di farsi immischiare negli affari di famiglia ed è diventato un rispettato medico, un uomo onesto e degno di fiducia, considerato una pecora nera dalla propria famiglia. Il suo arrivo a Gotham, però, porterà un po’ di scompiglio tra Lee (Morena Baccarin) e Jim (Ben McKenzie), dopo che quest’ultimo, alla fine della scorsa stagione, aveva lasciato la città, per andare a cercare la propria fidanzata. La nuova stagione di Gotham debutterà su Fox USA il 19 settembre.

Legends of Tomorrow
Maisie Richardson-Sellers entra nel cast della seconda stagione unendosi al Team nel ruolo di Amaya Jiwe, alias Vixen. Come per la nipote Mari McCabe (interpretata da  Megalyn E.K. nell’ultima stagione di Arrow ), i poteri di Amaya provengono da un misterioso Totem che le permettono di acquisire le caratteristiche di diversi animali. La nuova stagione di Legends riprenderà negli USA il 13 ottobre.

Argomenti correlati: IL PALINSESTO THE CW PER LA STAGIONE TELEVISIVA 2016-17.

Lucifer
Dopo il recente annuncio dell’ingresso nella serie di Tricia Helfer, nel ruolo della madre di Lucifer, al cast della seconda stagione della serie della Fox che tornerà negli USA il 19 settembre, si aggiunge anche Aimee Garcia nel ruolo di Ella Lopez, un’agente della scientifica di Los Angeles. Il personaggio viene descritto come “una contraddizione ambulante, una scienziata e tuttavia una credente. Affettuosa e allo stesso tempo tosta. Ella è cresciuta in un difficile quartiere di Detroit in una famiglia cattolica e sotto il protettivo sguardo di ben cinque fratelli maschi.” Sarà proprio questo questa sua apparentemente contraddittoria personalità ad intrigare Lucifer.

NCIS New Orleans
Vanessa Ferlito interpreterà il ruolo di una sexy agente dell’FBI dal misterioso passato trasferitasi da Washington a New Orleans per collaborare con il team dell’NCIS. In quanto perfetta burocrate, il suo personaggio porterà un nuovo approccio ai casi nel team, portando una nuova dinamica nel gruppo. Il personaggio della Ferlito sarà presente nella premier della terza stagione il 20 settembre.

Rosewood
Brian Austin Green torna in TV nel ruolo di Aaron Slade, nuovo membro del dipartimento della polizia di East Miami dal misterioso passato che finirà per complicare la già difficile situazione tra Rosewood e Villa. Slade non si fida di nessuno e non è un giocatore di squadra il che renderà molto difficile per i suoi nuovi colleghi riuscirne a decifrare il complesso carattere. Lo show della Fox tornerà sugli schermi americani con la seconda stagione il 22 settembre.

Argomenti correlati: IL PALINSESTO FOX PER LA STAGIONE TELEVISIVA 2016-2017.

The Originals
Christina Moses, reduce dal flop del recentemente cancellato show della CW, Containment, entra nel cast della serie nel ruolo di una dottoressa di pronto soccorso, nonché ultimo licantropo della sua linea di sangue ancora in vita. L’attrice interpreterà il ruolo di Keelin, una donna apertamente bisessuale he dopo aver perso la sua intera famiglia, cerca di nascondere la propria natura e si non avvinarsi mai troppo a nessuno per nascondere il proprio segreto, senza sapere però che il suo cammino presto si incrocerà con quello della famiglia Mikaelson. La quarta stagione di The Original, senza ancora una data ufficiale, riprenderà comunque nel 2017 su The CW.