Casting news: nuovi volti nelle serie della stagione TV 2016-17

Nuovi ingressi e vecchie conferme per le serie The Royals, American Horror Story, American Gothic, Masters of Sex e Arrow

Continuano a giungere novità concernenti l’ingresso di nuovi volti nelle serie TV della prossima stagione 2016-2017, a partire questa volta da The Royals.
Entra nel cast della terza stagione della serie dedicata alla monarchia inglese Jules Knight (Holby City) nel ruolo di Spencer Hoenigsberg, lord gran ciambellano della regina. Il personaggio è descritto come un uomo “intelligente, carismatico e astuto, disposto a fare qualsiasi cosa per fare in modo che il suo lavoro sia sempre ben eseguito. Spencer è una persona dai gusti raffinati e ha una particolare attenzione per i dettagli e nonostante un inizio non proprio brillante, il suo futuro nel palazzo sembra prospettarsi davvero brillante.” Nella nuova stagione della serie vedremo anche il ritorno del principe Robert, che era stato creduto morto, e che sarà interpretato da Max Brown (The Tudors).

Argomenti correlati: LADY GAGA E ANGELA BASSETT TORNANO PER AMERICAN HORROR STORY 6.

Arrivano novità anche dal set della sesta stagione di American Horror Story. In una recente intervista con OutCheyenne Jackson, che ha interpretato il ruolo del proprietario dell’hotel Will Drake in American Horror Story: Hotel, ha infatti annunciato che tornerà a recitare nella serie ideata da Ryan Murphy, insieme a Lady Gaga ed Angela Bassett. Della prossima stagione sappiamo solo, al momento, che sarà ambientata nel presente, con un “riferimento al passato. Sarà ambientata in due periodi diversi, ma in pratica nel presente,” così come aveva cripticamente riferito il presidente di FX, Jonathan Landgraf. Ryan Murphy, ospite del PaleyFest in marzo, aveva invece aggiunto che “la cosa interessante della prossima stagione è che stiamo lavorando a due diverse idee nello stesso momento e ancora non abbiamo preso una decisione.” In ottemperanza a questo clima di mistero, FX ha anche rilasciato il nuovo misterioso logo della sesta stagione dello show.

american-horror-story-season-6-logo

Altre notizie giungono dai casting di American Gothic, cast a cui si è recentemente unita Bethany Joy Lenz. L’attrice, il cui ultimo ruolo è stato quello di Stephanie Malick in Agents of S.H.I.E.L.D., interpreterà il ruolo di April un’infermiera perspicace e piena di vita che lavora in una clinica di riabilitazione la quale svilupperà un legame molto profondo con uno degli Hawthorn, probabilmente Cam (Justin Chatwin), di pendente dalla droga a causa dei terribili segreti che è costretto a mantenere sulla sua famiglia.

Le ultime novità giungono invece dal set di Masters of SexDavid Walton (About a Boy) entrerà nel cast della quarta stagione della serie nel ruolo di Abe Perlman, l’avvocato di Masters e Johnson. l’uomo viene descritto come un professionista che ama occuparsi di casi di alto profilo, un uomo arrogante, se non fosse per la sua intelligenza e le sue indiscusse capacità nel gestire la legge. La serie, che verrà trasmessa da Showtime a partire dall’11 settembre, sarà ambientata nel 1968 e “porterà il pubblico negli anni ’70, durante i quali i personaggi troveranno nuovi partner sia nel campo professionale che personale.

Argomenti correlati: CASTING NEWS – I NUOVI PERSONAGGI DAL MONDO DELLE SERIE TV.

Per The CW, il già ampio parterre di nuovi attori che faranno parte della nuova quinta stagione di Arrow aumenta ulteriormente con l’ingresso nel cast Tyler Ritter (The McCarthys). Dopo il licenziamento del Capitano Lance, interpretato da Paul Blackthorne il quale non lascerà la serie, il Dipartimento di Polizia di Star City avrà infatti bisogno di nuova linfa vitale e l’attore interpreterà il ruolo del detective Malone. Oltre a Ritter entra nel cast della quinta stagione anche Carly Pope, nel ruolo di Susan Williams, una giornalista di Coast City. L’attrice debutterà nel terzo episodio della stagione ed arriverà in città con solo scopo: assicurarsi un sensazionale scoop sul nuovo sindaco Oliver Queen. Nei fumetti la reporter è sposata con Jim Jordan, il fratello minore di Hal Jordan, alias Lanterna Vedre.
In un recente Q&A sulla sua pagina Facebook, dopo aver letto il copione della premier, Stephen Amell (Oliver Queen) ha dichiarato che “l’episodio 501 di Arrow ci darà l’opportunità di realizzare la più selvaggia e violenta oner shot, cioè una ripresa unica senza tagli, della storia dei network,” aggiungendo di aver insistito di poterla girare senza controfigure, richiesta alla quale The CW sembra aver risposto “va bene, ma allora dovrai farla senza maglietta.” Sempre in questa occasione Amell ha anche anticipato che il costume di Green Arrow subirà qualche modifica, chissà che non lo presenti al SDCC come fece due anni fa.