Castle: anticipazioni e spoiler per l’episodio 8×06 “Cool Boys”

Adam Baldwin ritornerà a vestire i panni del detective Slaughter che, con Kate fuori città, giocherà gli inusuali panni del confidente

Dopo una pausa di due settimane, lunedì Castle riprenderà fino alla lunga interruzione di metà stagione e, a detta degli autori, Rick sarà molto più sereno e meno preoccupato del futuro del suo rapporto con Kate.

Nell’ultimo episodio infatti Richard (Nathan Fillion) era stato rassicurato da Mia “Naso” Laszlo circa il fatto che Kate (Stana Katic) era ancora molto innamorata di suo marito, pur essendosi improvvisamente allontanata, per non parlare della scena in cui Kate, tornata nella casa che condivideva con il marito per ricuperare alcuni dei suoi oggetti personali, affonda il naso nella camicia di Castle.

“Quel gesto ha un senso” ha dichiarato Alexi Hawley, “E’ un momento piuttosto significativo che dimostra come l’amore che lei prova sia ancora lì.” E aggiunge Terence Paul Winter “Lei si è allontanata per amore, per proteggere Rick da qualsiasi pericolosa conseguenza derivante dalla sua investigazione, lei vuole che lui continui a pensare a lei, quindi sì, sa perfettamente cosa sta facendo.”

Sicuramente  l’intervento di Mia e ciò che ha rivelato a Rick lo hanno reso meno ansioso. “Gran parte della sua frustrazione deriva dal non sapere esattamente che cosa le sia successo,” ha proseguito Hawley, ma è possibile che il mistero legato al LokSat venga risolto prima del lungo letargo invernale di tre mesi in cui lo show presto andrà.

“L’insistenza di Castle nel domandare cosa davvero stia succedendo è ciò che condurrà direttamente al finale di metà stagione intitolato ‘Mr. & Mrs. Castle’ che andrà in onda [negli Stati Uniti] il 23 novembre,” ha spiegato Hawley. “ma credo che anche se lei abbia lasciato la loro casa e sia andata a riprendersi i suoi effetti personali, quello che è successo nella scorsa puntata abbia rasserenato molto Castle.”

Nel prossimo episodio Beckett non sarà presente (Stana Katic aveva degli impegni lavorativi) permettendo a Rick di lavorare a fianco del detective Slaughter (interpretato da Adam Baldwin che era già stato ospite dello show in questa veste) con i due che vengono coinvolti in una rapina con omicidio.

“Nell’episodio Castle ed il Detective Slaughter avranno modo di instaurare una sorta di cameratismo e di parlare di cosa davvero stia succedendo tra lui e sua moglie e darà agli spettatori la possibilità di avere un punto di vista maschile su quanto sta accadendo. I due parleranno della relazione tra Rick e Kate e la cosa avrà un risvolto positivo.”

Ma, conoscendo il personaggio di Slaughter, siamo certi che sia la persona adatta a dare consigli sentimentali a Rick? “E’ proprio questo il punto!” Ha detto Hawley “Questa è la cosa divertente!”