Castle: spoiler per la premiere dell’ottava stagione e il futuro di Kate Beckett nella serie

Molte novità annunciate per la premiere in due parti e sulle scelte di Beckett in Castle 8, in onda negli USA il 21 settembre

TVLine ha rilasciato in esclusiva scottanti notizie per quanto concerne l’ottava stagione di Castle.

Come già annunciato in precedenza, in questa intervista con la protagonista femminile della serie Stana Katic, lo show della ABC tornerà negli Stati Uniti il 21 settembre con una premiere divisa in due episodi, il primo dei quali sarà intitolato “XY.” La doppia premiere introdurrà anche due nuovi personaggi: l’ufficiale di Scotland Yard, divenuta esperta della sicurezza Hayley Vargas (che sarà interpretata dal nuovo personaggio fisso della serie, ex attrice in Neighbors, Toks Olagundoye) e l’esperto di computer Vikram Singh (Sunkrish Bala).

Inoltre Ann Cusack (Private Practice) farà un’apparizione nella seconda parte della premiere nel ruolo di un membro di un’organizzazione segreta che entrerà nella vita di Beckett, la donna mostrerà presto di avere capacità piuttosto uniche e avrà anche un inaspettato legame con Castle.

A questa già complessa situazione, è possibile ora aggiungere il ritorno di William Bracken, interpretato da Jack Coleman, il temibile Senatore, caduto ormai in disgrazia, che aveva orchestrato l’omicidio della madre di Kate Johanna Beckett “tornerà nello show in maniera sorprendente,” ha annunciato Terence Paul Winter, uno dei due nuovi showrunner di Castle. In Castle, l’ultima apparizione di Coleman, risale al penultimo episodio della sesta stagione “Veritas,” in cui il Sentatore veniva appunto messo finalmente in manette.

Ma quali saranno le novità per quanto concerne Kate?

La questione è che abbiamo approcciato questa stagione con l’idea di mescolare le carte in tavola,” ha spiegato lo showrunner Alexi Hawley. “Lo show è andato molto bene con il materiale che ha avuto fino ad ora, ma ora ci è stata data l’opportunità di aggiungere nuova energia al mix.” E come verrà fatto? La notizia è che Beckett sarà promossa Capitano, anche se l’uscita di Penny Johnson Jerald dalla serie, annunciata a giugno, aveva fatto subodorare la possibilità che questo sarebbe stato esattamente il futuro della protagonista di Castle.
Terence Paul Winter ha aggiunto anche che la possibilità che Beckett entri davvero in politica è “qualcosa che abbiamo seriamente preso in considerazione e non è ancora esclusa,” sebbene quella di dirigere il suo distretto sarà la decisione che Kate prenderà nell’immediato futuro. “Quello di cui ci siamo resi conto è che il modo migliore di raccontare le storie in Castle è avere casi complessi e divertenti ed il modo migliore per farlo era tenere Beckett nel suo distretto.” La promozione a Capitano però, significherà anche diminuire il tempo che Kate potrà dedicare alle investigazioni sul campo insieme a Rick e questo potrebbe essere un altro elemento che potrebbe cambiare le cose per la coppia.
La cosa importante da dire su [Rick and Kate], è che lo show è sempre stato e sempre sarà incentrato sulla loro storia d’amore. Ma stiamo cercando di aggiungere qualcosa di drammatico, un po’ di scintille, ci divertiremo, sarà emozionante a volte, altre romantico… sarà tutto.

Tenetevi forte quindi, fan di Castle, perché quando i responsabili di uno show usano simili parole, significa che la coppia in questione affronterà parecchie peripezie: siete pronti al viaggio?