0 Shares 1 Views
00:00:00
22 Nov

Con l’episodio How to Save a Life finisce un’era per Grey’s Anatomy [spoiler]

Teresa Soldani
24 aprile 2015
1 Views

La giornata di ieri è stata a dir poco campale per uno degli show di punta della ABC, in serata infatti una notizia sconvolgente è trapelata tra i fan di Grey’s Anatomy  – questa volta non partita dal web – lasciandoli letteralmente in lutto.
La rivista Entertainment Weekly è incredibilmente arrivata con un giorno di anticipo nelle case di alcuni dei suoi abbonati rivelando l’impensabile: nell’episodio che sarebbe andato in onda poco tempo dopo, il personaggio del dottor Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey, avrebbe dato il suo tragico addio alla serie.

Nonostante le scuse immediatamente pubblicate dalla rivista “siamo sorpresi che gli abbonati a EW abbiano ricevuto il loro numero con un giorno di anticipo rispetto a quando dovuto. Cerchiamo sempre di dare ai nostri lettori notizie esclusive e vogliamo scusarci con i fan dello show per aver appreso questa notizia in anticipo,” il danno era ormai fatto e la voce si è sparsa a macchia d’olio grazie ai social media, creando un vero e proprio putiferio nella rete, causato dalla notizia della morte del personaggio.

GA-addio

Lo shock dei fan è ovviamente comprensibile perché lo show, con Dempsey, perde di fatto il suo protagonista maschile, eppure la cosa non dovrebbe sorprendere i più attenti, perché l’attore aveva già da tempo dato segni di voler esplorare nuovi orizzonti e in un’intervista risalente a novembre aveva esplicitamente dichiarato che la sua presenza nella serie “è stata una benedizione per me e mi ha permesso di fare tutto questo.” Come in molti sapranno, non è la prima volta che lo show perde un personaggio chiave, da Katherine Heigl a Isaiah Washington per arrivare al recente abbandono di Sandra Oh, ma rinunciare al famigerato “McDreamy” sarà, per tutti, decisamente più difficile, tanto che la creatrice della serie, Shonda Rhimes, ha rilasciato una dichiarazione appena i titoli di coda dell’episodio che ha visto apparire per l’ultima volta il personaggio del dottor Shepherd, hanno cominciato a scorrere nelle televisioni degli americani.

Derek Shepherd è e sarà sempre un personaggio incredibilmente importante – per Meredith, per me e per tutti ifan. Non avrei mai immaginato di dire addio al nostro McDreamy. La performance di Patrick Dempsey ha dato vita a Derek in un modo tale che so che entrambi speriamo diventi un importante esempio – felice, triste, romantico, doloroso e sempre vero – di cosa una giovane donna dovrebbe pretendere da un moderno amore. La sua perdita sarà sentita da tutti. Adesso Meredith e l’intera famiglia di Grey’s Anatomy sono sul punto di entrare in un territorio sconosciuto mentre ci avviciniamo a questo capitolo della sua vita. Le possibilità per quello che potrebbe avvenire, sono infinite. Come direbbe Ellis Grey: la giostra non smette mai di girare.

Vi consigliamo anche