Criminal Minds: Erica Messer parla del ritorno di Emily Prentiss

Basterà la presenza di Emily Prentiss, anche se per un solo episodio, a riempire il vuoto lasciato da Morgan?

Dopo gli scioccanti episodi di Criminal Minds andati in onda la scorsa settimana negli Stati Uniti, in cui il pubblico ha perso uno dei suoi beniamini della serie, gli autori – probabilmente per lenire i cuori dei fan – hanno annunciato il ritorno, questa settimana, di Paget Brewster nei panni di Emily Prentiss. Emily, divenuta ormai ufficialmente un agente dell’Interpol tornerà infatti a trovar i suoi compagni del BAU, indagando sul caso di un serial killer che ha sempre agito al di fuori degli Stati Uniti e che ora sembra essere entrato nei confini americani.

Argomenti correlati: CBS – CANCELLAZIONI E RINNOVI PER LA STAGIONE 2016-17.

Sta indagando su un assassino, un copycat che imitava gli omicidi di Jack lo Squartatore, che è stata sul punto di catturare a Londra,” ha anticipato la showrunner Erica Messer. “Stava cominciando ad avere gli incubi a causa di questo tizio ed il fatto che riuscisse sempre a sfuggirle, quindi è sul chi vive per trovare dove possa tornare a compire, perché sicuramente lo farà. Ed una volta che l’assassino finirà nel radar del BAU, Prentiss si unirà nuovamente alla sua vecchia squadra per aiutarli a catturarlo.

La Messer stava cercando di far tornare da un po’ Paget Brewster sul set di Criminal Minds considerato che la sua ultima apparizione risale a febbraio del 2014, l’intenzione era quella di farla tornare anche in occasione del 200° episodio per farle in qualche modo riempire il vuoto lasciato da A.J. Cook che, in quel periodo, era assente per maternità, ma poi Grandfathered è stata promossa a serie e l’attrice non era più disponibile. Ma ora la serie ha chiuso la produzione per la prima stagione e la showrunner ha dichiarato di “essere contentissima di vederla finalmente tornare, il momento poi non avrebbe potuto essere dei migliori perché volevamo fare davvero qualcosa di grosso dopo che Shemar [Moore] se n’è andato e non avrebbe potuto esserci nulla meglio che riportare indietro Emily Prentiss.” La Messer ha anche spiegato che questo sarà un episodio particolarmente Prentiss-centrico: “Vedremo più di lei in questo episodio di quanto non abbiamo visto negli ultimi anni e lei, come sempre è stata adorabile nel chiedere se non fosse troppo incentrato su di lei, domanda alla quale ovviamente ho risposto dicendo che non c’è mai abbastanza Prentiss in un episodio.

Argomenti correlati: QUALE ATTORE PROTAGONISTA LASCIA INASPETTATAMENTE CRIMINAL MINDS? [SPOILER].

Anche i suoi colleghi Hotch, Reid, Garcia e Rossi saranno contenti del ritorno, soprattutto dopo aver avuto tempo per sperimentare come sia la vita della squadra senza Morgan:
Inizialmente lei non ne parlerà molto, ma poi l’argomento diventa impossibile da eludere e lei può fornire ai suoi amici una prospettiva del problema unica, spiegando loro cosa Morgan può sentire dopo aver lasciato la squadra, come ha fatto lei tempo prima. Lei sa cosa si prova ad andarsene e nell’episodio questo sarà un argomento importante.