Doctor Who: rivelato il volto della nuova compagna di Peter Capaldi

La giovane attrice inglese Pearl Mackie, prende il posto di Jenna Coleman nella decima stagione di Doctor Who.

L’attesa per i fan di Doctor Who è finalmente giunta al termine e la BBC ha rivelato il volto della nuova compagna di Peter Capaldi che lo accompagnerà nella decima stagione della serie.

La scelta, annunciata sabato scorso, è ricaduta sulla giovane attrice inglese Pearl Mackie che interpreterà il ruolo di Bill, prendendo il posto di Jenna Coleman, che ha interpretato il ruolo di Clara Oswal, nella nona stagione del Dottore. La Mackie, occupata al momento in una produzione teatrale londinese dal titolo The Curious Incident of the Dog in the Night Time, ha dichiarato:

Sono felice oltre ogni limite all’idea di unirmi alla famiglia di Doctor Who, è una vera e propria istituzione inglese ed io non potrei essere più orgogliosa di chiamare il TARDIS casa! Peter Capaldi è un attore davvero eccezionale ed il suo dottore è un personaggio stravagante e meraviglioso, non vedo l’ora di vedere quali avventure attendono lui e Bill attraverso il tempo e lo spazio. Leggendo il copione per l’audizione, ho pensato che Bill fosse fantastica, incredibilmente ben scritta, fresca, forte, acuta, un po’ vulnerabile e vagamente imbranata. Non vedo l’ora di dare vita a questo personaggio e di vedere come maturerà nell’arco della serie.

Argomenti correlati: STEVEN MOFFAT, LO SHOWRUNNER DI DOCTOR WHO, LASCIA LA SERIE.

La stagione della Mackie sarà anche l’ultima in cui lavorerà il produttore esecutivo Steven Moffat, il quale aveva annunciato a gennaio scorso che avrebbe lasciato la serie con la decima stagione, dopo la quale sarà sostituito da Chris Chibnall (Broadchurch).

Un nuovo volto nel TARDIS ed un nuovo viaggio sul punto di iniziare: benvenuta a bordo all’incredibile Pearl Mackie, è qui che la nostra storia comincerà,” ha dichiarato Moffat.

La decima stagione di Doctor Who sarà trasmessa nel 2017.