Feud: la sigla dal sapore vintage della nuove serie di FX

Atmosfere hitchcockiane preannunciano la serie vintage per eccellenza firmata Ryan Murphy.

FX ha rilasciato la sigla di una delle serie più attese di questa stagione, soprattutto se siete attratti dalle storie della Hollywood vecchio stile, fatte di incomparabili star e, appunto, faide senza quartiere, come sarà nel caso di FEUD: Bette and Joan?

Il video della prima stagione della nuova antologia firmata da Ryan Murphy e che debutterà il prossimo 5 marzo, sono la perfetta introduzione al sapore retro della serie in cui le incomparabili Jessica Lange e Susan Sarandon interpreteranno il ruolo delle dive di Hollywood Joan Crawford e Bette Davis, di cui era rinomata la tensione nei rapporti durante le riprese di Che fine ha fatto Baby Jane? nel 1962.

La sigla vintage dal sapore hitchcockiano, accompagnata da una nostalgica musica jazz mostra una serie di alcune delle scene più famose del film Baby Jane tra le quali quella della sedia a rotelle che cade dalle scale o del topo servito su un piatto d’argento e altre che mostrano vari passaggi dei famigerati scontri tra la Davis e la Crawford, cone le due donne che si litigano un Oscar. La Davis fu nominata per il suo ruolo nel film a differenza della Crawford.

I titoli di inizio sono ovviamente un omaggio alla famigerata sigla di La donna che visse due volte di Saul Bass, il cui lavoro ha anche influenzatola la sigla iniziale di Mad Men.

La prima stagione di Freud debutterà negli Stati Uniti domenica  marzo su FX.