FX promuove a serie Feud di Ryan Murphy

Jessica Lange e Susan Sarandon saranno le protagoniste di Feud nei panni di Joan Crawford e Bette Davis

Ryan Murphy, reduce dal recente successo di American Horror Story ed American Crime Story, ha già pronto un nuovo progetto che verrà trasmesso da FX. Il network ha infatti appena ordinato 8 episodi per lo show Feud, che parlerà appunto di famose faide e sarà prodotto niente di meno che da Brad Pitt, oltre ovviamente allo stesso Murphy.

Nella prima stagione della serie in cui appariranno come protagoniste Jessica Lange e Susan Sarandon, oltre a personaggi di alto profilo come Alfred Molina, Stanley Tucci, Judy Davis e Dominic Burgess, si parlerà della rivalità tra due grandissime star del cinema: Joan Crawford (Lange) e Bette Davis (Sarandon) e di come abbiano deciso di collaborare insieme, nel 1962, ad un progetto che ognuna sperava potesse dare nuova vita alle loro carriere, l’acclamata pellicola What Ever Happened to Baby Jane? (Che fine ha fatto baby Jane?), che ricevette ben 5 nomination agli Oscar e divenne un autentico cult. Ma la parte davvero interessante di questo film sono stati proprio i dietro le quinte ed il difficilissimo rapporto tra le due star, costrette a lavorare assieme. Molina interpreterà l’allora regista del film Robert Aldrich, Tucci sarà il responsabile degli Studios Jack Warner, la Davis la giornalista di gossip Hedda Hopper e Dominic Burgess avrà il ruolo della co-star della Crawford e della Davis, Victor Buono.

Argomenti correlati: LE STAR DEL CINEMA PRESTATE ALLA TV.

Il pilot è basato sulla sceneggiatura Best Actress scritta da Cohen e Michael Zam ed acquisita da Murphy, il quale dirigerà alcuni episodi.

John Landgraf, presidente di FX, ha così parlato della nuova serie: “Feud è il terzo ambizioso progetto di Ryan che va ad aggiungersi ai successi già trasmessi da FX, una serie prodotta in collaborazione con 20th Century Fox Television/Fox 21 che permetterà al pubblico di avere un privilegiato punto di vista su alcuni dei più famigerati conflitti di celebri personalità.” Ed i presidenti della Fox Dana Walden e Gary Newman hanno aggiunto: “Ryan ha rivoluzionato la moderna antologia con American Horror Story e American Crime Story e con Feud, ha scovato una nuova gemma. Con Jessica e Susan come attrici protagoniste siamo già certi che la serie sarà in mano a due superbe attrici, che la renderanno divertente e provocatoria.

Il debutto dello show è previsto per autunno 2017.