Grey’s Anatomy: lo show scrittura un sostituto di McDreamy?

La soap di Shonda Rhimes, in onda sulla ABC, è pronta a sostituire l'amato Derek Shepherd con un nuovo chirurgo

Dopo la scioccante scomparsa del protagonista della soap della ABC, di cui vi abbiamo ampiamente parlato, vengono confermate le “voci di corridoio” che volevano gli autori alla ricerca di un attore che colmasse il vuoto lasciato da Patrick Dempsey, sono state confermate dalla notizia che, nella dodicesima stagione, vedremo un nuovo dottore entrare al Grey Sloan Memorial Hospital: Martin Henderson di The Red Road è stato infatti scritturato come regular nella serie a partire proprio dalla prossima stagione.

La notizia era stata lanciata per la prima volta da TVLine, che aveva annunciato come Shonda Rhimes & C. fossero alla ricerca di un nuovo dottore sui “30, 40 anni per un ruolo di un dottore che entri nel cast come protagonista” e che fosse inoltre “di bell’aspetto, carismatico e credibile nel ruolo di chirurgo.

Henderson, che ha avuto un ruolo nell’altro dramma medico della Rhimes, Off the Map, che è durato solo una stagione nel 2011, sicuramente corrisponde alla descrizione rilasciata dal sito di Ausiello e, sebbene molti fan non abbiano ancora digerito la scomparsa dell’amatissimo Derek Shepherd, siamo più che certi che in molti si presenteranno all’appuntamento della premiere della dodicesima stagione per vedere come questo nuovo personaggio si inserirà nel cast di Grey‘s Anatomy.

Oltre al suo ruolo in Off the Map e quello in The Red Road, Henderson è stato ospite di puntata in serie come House e l’australiana Rake and Secrets & Lies.

Grey’s Anatomy tornerà giovedì 24 settembre alle 10 sulla ABC.