Grey’s Anatomy: Shonda Rhimes parla dell’uscita di scena di… [spoiler]

Nel finale, sorprendentemente a lieto fine, della 12^ stagione dello show esce silenziosamente di scena uno dei suoi personaggi storici

Alla fine avevano ragione i fan allarmisti, quando un mese fa Sara Ramirez, Callie Torres nella serie, un mese fa aveva cinguettato:
Questa è l’ultima scena per #CallieTorres #Season13 #GreysAnatomy #Grazie per quest’incredibile ed indimenticabile percorso,” l’attrice non si stava affatto riferendo alla sua ultima scena della stagione, ma proprio all’ultima nella serie… Almeno per un po’.

Sara Ramirez tweet

 Una volta andato in onda il finale di stagione, la Ramirez ha infatti annunciato il suo arrivederci allo show rilasciato la seguente dichiarazione:

“Sono profondamente grata di aver trascorso gli ultimi 10 anni con la mia famiglia di Grey’s Anatomy e con la ABC, ma per ora mi prendo un po’ di meritato tempo libero. E’ stato incredibile lavorare con Shonda Rhimes e sicuramente continueremo a fare qualcosa assieme. Tutto il mio affetto va ad Ellen Pompeo ed al resto del cast e della troupe e non vedo l’ora di fare ancora parte della famiglia Shondaland!”

Seguita a ruota dalla dichiarazione di Shonda Rhimes:

“La dottoressa Callie Torres è entrata nelle nostre vite dieci anni fa ballando in biancheria intima ed io non potrei essere più felice ed orgogliosa del suo cammino. La performance di Sara Ramirez ha ispirato me, come ha fatto con milioni di fan ogni settimana. Le auguriamo di godersi il meglio dal suo meritato tempo libero. Callie mi mancherà tremendamente, ma sono contenta di ciò che il futuro ha in serbo per Sara. Shondaland sarà sempre la sua casa.”

Nonostante quindi la decisione dell’attrice di lasciare la serie sia stata presa in tutta serenità e con l’accordo della Rhimes, molti fan hanno però lamentato che il personaggio si sia allontanato dalle scene troppo in sordina, senza avere un’adeguata storyline a lei dedicata e, anzi, concludendo il suo viaggio dopo un aspro scontro con il suo amore di lunga data, Arizona. A spiegare il perché di questa scelta è stata proprio la produttrice che, in occasione del Vulture Festival di New York, tenutosi domenica scorsa, ha dichiarato di aver saputo della decisione della Ramirez di voler andare via forse tre giorni prima che l’attrice scrivesse quel famigerato tweet e che a quel punto l’episodio finale era già scritto e non c’era tempo per cambiare le cose.

L’uscita di scena di Callie “è stata interessante. E’ stata diversa perché non c’è stata alcuna grossa pianificazione,” ha proseguito la produttrice. “Avevo altri piani per Sara, ma lei è venuta da me e mi ha detto di avere davvero bisogno di una pausa. Sono stata fortunata che avessimo girato la fine della stagione con lei che andava a New York!

Cosa ne pensate dell’arrivederci di Callie Torres alla serie? Avreste voluto vedere qualcosa di diverso e, soprattutto, vi mancherà il personaggio?