Hugh Laurie in Chance, la nuova tenebrosa serie di Hulu

"Eldon Chance è un uomo che sa di non aver fatto la differenza e che sta pagando lo scotto di questa consapevolezza."

Chance, la nuova serie creata dalla showrunner Alexandra Cunningham, con Michael London come produttore esecutivo, prodotta da  Fox 21 TV Studios, verrà trasmessa su Hulu ad autunno del 2016, dopo aver ricevuto un ordine di due stagioni e 20 episodi. Lo show è tratto dall’omonimo romanzo di Kem Nunn e avrà come protagonista Hugh Laurie nel ruolo di Eldon Chance, un neuropsichiatra di San Francisco che, suo malgrado, viene coinvolto in una violenta e pericolosa storia di scambi di identità, corruzione e malattia mentale. Dopo aver preso una decisione sbagliata nei confronti di una paziente che potrebbe soffrire di un disturbo dissociativo di personalità, il medico finirà nel mirino del marito della sua paziente, che si rivelerà essere un poliziotto corrotto.

Parlando del suo personaggio durante i TCA, Laurie ha dichiarato:
Mio padre era un medico generico, era solito ricevere a Natale regali da pazienti che non potevano permettersi di pagarlo, faceva delle cose che rendevano migliore la vita della gente. Ma un neuropsichiatra non guarisce nessuno,” ha aggiunto l’attore riferendo di una conversazione avuta con un professionista del campo. “Al massimo possono cercare di contenere persone le cui menti sono fortemente danneggiate, il loro lavoro consiste nel tenere la mano ai pazienti e guidarli attraverso situazioni alle quali sarebbe altrimenti impossibile sopravvivere ed Eldon Chance, quando lo incontreremo, è un uomo che sa di non aver fatto la differenza e che sta pagando lo scotto di questa consapevolezza.
Quando è stato inevitabilmente chiesto all’attore quali punti in comune avessero Chance ed il dottor Gregory House, l’attore ha risposto in maniera molto stringata che i due “sono completamente estranei l’uno al mondo dell’altro e non potrebbero essere più diversi.

 

Chance andrà in onda su Hulu il 19 ottobre 2016.