Il crossover evento Bones/Sleepy Hollow pronto a debuttare su Fox

Clifton Campbell, lo showrunner di Sleepy Hollow, anticipa cosa il pubblico potrà aspettarsi dal più strano crossover della Fox

A chi conosce entrambe le serie la circostanza suonerà davvero strana, ma giovedì 29 ottobre negli episodi di Bones prima e Sleepy Hollow poi, assisteremo al più bizzarro crossover che la FOX USA abbia mai concepito: Temperance Brennan (Emily Deschanel) e Seeley Booth (David Boreanaz) divideranno infatti lo schermo, per due serate evento, con Abbie Mills (Nicole Beharie) e Ichabod Crane (Tom Mison) e Variety ha anticipato qualche esclusiva sull’evento, avendo avuto l’opportunità di vedere entrambi gli episodi “The Resurrection in the Remains” e “Dead Men Tell No Tales.”

Clifton Campbell, lo showrunner di Sleepy Hollow, ha parlato del crossover che ha inizio con Ichabod ed Abbie che visitano il Jeffersonian per ricuperare alcuni resti di un uomo senza testa ritrovati da Booth e Brennan:
Vederli assieme piacerà molto sia ai nostri fan che a quelli di Bones, c’è un momento in cui, passando dal loro episodio al nostro, l’aspetto soprannaturale caratteristico di Sleepy Hollow, prende il sopravvento e ciò che era cominciato nell’ora dell’episodio di Bones, prenderà vita nel nostro e solo l’unione di intenti di tutti i personaggi riuscirà a risolvere il mistero, finendo per rivelare molto sul carattere di tutti.

bones_sh-crossover

Nonostante i due show siano apparentemente molto diversi, il crossover esalterà invece molti degli aspetti che hanno in comune.
Brennan e Crane, per esempio, sono entrambi degli studiosi e “condividono lo stesso amore per la conoscenza e hanno una certa curiosità e sarà davvero interessante vedere due aspetti così diversi della stessa cosa. Ci sono dei momenti, nell’ora di Sleepy Hollow, in cui questa cosa si noterà particolarmente. Certamente non è la prima volta che Crane ha a che fare con qualcuno tanto intelligente, ma le esperienze che ha avuto, come uomo senza tempo, gli permettono di non prendere alla lettera tutto quello che dice Brennan. Il fatto che lei usi termini scientifici particolarmente complessi o faccia domande molto semplici sul caso, ci permette di vedere cosa davvero questa donna pensi della vita e dell’umanità più in generale. Questa esperienza inoltre mostrerà un lato di Brennan molto particolare, perché stare vicino a una persona come Crane, che tende ad avere un approccio molto più poetico nei confronti di ciò che ha intorno, risveglierà il suo lato romantico.

Per quanto concerne Booth ed Abbie i due andranno d’accordo fin da subito “Abbie è all’inizio della sua carriera e Booth è un veterano, quindi si instaurerà quasi da subito una relazione mentore/allieva. Anche se Booth non avrà chiaro che cosa stia davvero accadendo e cosa Abbie e Crane cerchino, capirà la spinta ad investigare. Booth conosce inoltre il primo mentore di Abbie, August Corbin (Clancy Brown), perché era un uomo molto rispettato e quindi, nonostante le strane circostanze, sarà disposto ad aiutare Abbie in qualità di collega in difficoltà.

Ci sarà anche da ridere quando si affronterà la reazione degli squintern di Brennan alla situazione: “tutto il team del Jeffersonian sarà affascinato da Crane e si divertiranno molto con lui.

Il crossover evento andrà in onda giovedì 29 ottobre con Bones “The Resurrection in the Remains” seguito subito dopo da Sleepy Hollow,“Dead Men Tell No Tales”, tutto su Fox USA.