Il giovedì di Shonda è ormai alle porte: ecco i promo per Grey’s Anatomy, Scandal e HTGAWM

Il meglio di Shonda torna negli Stati Uniti il 24 settembre sulla ABC

Shonda Rhimes, ormai è ufficialmente riconosciuto, è la regina incontrastata del giovedì sera e la ABC ha fatto un ottimo lavoro nel promuovere questa serata tutta dedicata ai forti personaggi femminili creati dall’autrice.

Poster TGIT

GREY’S ANATOMY
Ormai alla sua dodicesima stagione, lo show avrà il difficile compito di tornare sugli schermi, il prossimo 24 settembre, dovendo affrontare la pesante assenza del suo storico protagonista maschile, nonché amore della vita di Meredith, ragione per cui la Rhimes ha promesso ai fan dello show una stagione più rilassata e meno pesante di quella che ci siamo lasciati alle spalle. E siccome ogni promessa e debito, il primo promo non poteva che essere che divertente e frizzante con mura prese a martellate nella casa di Ellis Grey e Maggie Pierce che assesta un pugno in faccia una malcapitata.

SCANDAL
Se siete tra quelli che, in questa serie, non hanno fatto che sperare che il Presidente Grant (Tony Goldwyn) e Olivia Pope (Kerry Washington) coronassero finalmente il loro sogno d’amore, beh, allora la quinta, sarà la vostra stagione. Il promo della serie mette decisamente in chiaro che direzione prenderanno le cose, mostrando in gran parte scene ad alto tasso di sensualità tra i due sulle note di “At last” (Finalmente), di Etta James. Il promo si conclude poi con il suono di una folla festante mentre lui consegna alla moglie Mellie (Bellamy Young) le carte per il divorzio e, potete ben immaginarlo, un divorzio alla Casa Bianca, sarebbe una vera ragione di scandalo. Conoscendo Mellie, dubitiamo che lasci andare il suo prestigioso marito senza combattere e qualsiasi accenno alla possibilità di vedere una lotta senza esclusioni di colpi tra lei e Olivia, lo ammettiamo, promette bene!

HOW TO GET AWAY WITH MURDER
L’atmosfera cambia decisamente con il promo di HTGAWM con l’assicurazione che l’identità dell’assassino di Rebecca sarà rivelato nella premiere ed una agitata Annalise Keating (Viola Davis) che grida a qualcuno “adesso che lo hai fatto sei un mostro!” ed il fedele Frank (Charlie Weber) che la aiuta a liberarsi del corpo. L’attore aveva recentemente rivelato a Variety di essere stato sempre curioso circa l’origine della cieca fedeltà del suo personaggio nei confronti di Annalise, che lo ha portato a commettere più di un reato pur di aiutarla. “A lei basta chiedere e lui arriva ed esegue, è una cosa che mi è sempre piaciuta di lui. Ho la mia teoria a riguardo, ma non vedo l’ora di scoprire di più sul loro rapporto.” Quindi, siete pronti per un’altra stagione al cardiopalma in cui, promette il promo, la scoperta dell’identità dell’assassino di Rebecca non sarà la rivelazione più scioccante che verrà fatta nella premiere?