Il nuovo accordo tra Netflix USA e The CW

Gli show firmati The CW saranno disponibili sulla piattaforma americana ad una sola settimana dalla messa in onda dei finali di stagione

Netflix USA firma un nuovo pluriennale accordo con The CW, che – per il momento – non si estenderà agli utenti italiani, ma che permetterà agli iscritti alla piattaforma americana di vedere gli show della CW ad una sola settimana dalla messa in onda negli Stati Uniti del finale di stagione, riducendo così di molto l’attesa per poter rivedere l’intera stagione di ogni show.

Argomenti correlati: NETFLIX PRODUCE LA NUOVA SERIE DI CARY FUKUNAGA CON EMMA STONE E JONAH HILL.

Al momento l’accordo riguarda Arrow, The Flash, The Vampire Diaries, Supergirl, Crazy Ex-Girlfriend, Jane the Virgin ed altri, ma potrà essere sicuramente esteso ai nuovi show del network che andranno in onda nella stagione 2016-17 come Frequency, No TomorrowRiverdale.

Nonostante la firma esclusiva di questo contratto, con il quale Netflix si riserva i diritti esclusivi per trasmettere gli show firmati The CW dalla messa in onda del finale, piattaforme come Adios ed Hulu continueranno a trasmettere gli episodi ad un giorno dalla loro messa in onda, senza però poter mostrare l’intera stagione.

Argomenti correlati: UNA MAMMA PER AMICA TORNA SU NETFLIX CON NUOVI EPISODI.

Sin dal primo accordo firmato con nel 2011, la The CW ha avuto un notevole aumento negli ascolti, il che si è tradotto in una maggiore esposizione sulla piattaforma di Netflix,” ha spiegato il presidente Mark Pedowitz. “E The CW in questi anni oltre ad essere tra i protagonisti per la TV via cavo ha fatto in modo di guardare al futuro abbracciando la rivoluzione della televisione digitale e monitorando le abitudini degli spettatori che guardano i nostri programmi in streaming.