Italia Ricci entra nel cast di Supergirl

Italia Ricci si batterà contro la Supergirl di Melissa Benoist nel ruolo di Silver Banshee

Italia Ricci, fidanzata di Robbie Amell, cugino di Stephen (Arrow), si è appena guadagnata un ruolo ricorrente nella serie della CBS, Supergirl.

L’attrice, che interpreterà il ruolo della cattiva Silver Banshee, una super cattiva della DC Comics, farà la prima apparizione nel 14° episodio della prima stagione della serie.

La Ricci, nel ruolo di Siobhan Smythe, una ragazza da poco assunta da Cat Grant (Calista Flockhart) si trasformerà inizialmente sul lavoro nella nemesi di Kara (Melissa Benoist) per poi diventare più avanti una nemica ancora più pericolosa per Supergirl nei panni di Silver Banshee. L’attrice ritorna con questa serie sul piccolo schermo per la prima volta dopo che ad ottobre la serie di cui era protagonista, Chasing Life, è stata cancellata dopo sole due stagioni. Per uno strano destino anche lei si unirà ad una serie incentrata su un fumetto della DC, proprio come il fidanzato Robbie Amell, che ha interpretato il ruolo di Firestorm nella prima stagione di The Flash, entrambi – con Supergirl – produzioni di Greg Berlanti e Andrew Kreisberg.

Siamo felicissimi di lavorare con Italia,” ha dichiarato Kreisberg dopo l’annuncio dell’ingresso dell’attrice nella serie. “Siamo fan del suo lavoro da anni e non vediamo l’ora di vederla interpretare questo iconico personaggio dei fumetti.

Silver Banshee non è l’unico personaggio che entrerà a far parte del mondo televisivo di Supergirl, anche  Peter Facinelli è stato infatti scelto per interpretare il ruolo di Maxwell Lord, mentre Henry Czerny (Revenge) sarà Toyman e Chris Vance (Prison Break) interpreterà il ruolo di Non. Più avanti nella stagione, nello show vedremo anche un Clark Kent adolescente.

Supergirl, che ha ottenuto di recente un ordine per 7 ulteriori episodi, va in onda sulla CBS ogni lunedì.