La NBC ordina un pilot su un ex cecchino

Sull'onda di American Sniper la NBC è il primo network ad accaparrarsi l'idea per un nuovo pilot sulla vita di un ex cecchino

Non è una grande sorpresa che, dopo il successo di American Sniper, qualcuno pensasse di portare lo stesso genere sul piccolo schermo. La prima a muoversi in questo senso è stata la NBC, che ha ordinato ai produttori di The Blacklist proprio un dramma il cui protagonista sarà un ex-cecchino.

Il titolo della serie sarà Endgame e racconterà la vita di un ex cecchino che ora lavora a Las Vegas come esperto di security. Secondo il network il protagonista “sarà trascinato in una misteriosa cospirazione che lo obbligherà a compiere una serie di eroiche sfide per salvare la vita di persone innocenti.” L’autore della serie sarà John Rogers (Leverage) ed i produttori esecutivi John Davis e John Fox (The Blacklist).

La NBC ha anche da poco ordinato un thriller dal titolo Blindspot, nato dalla penna di Martin Gero (Stargate: Atlantis) e dal produttore Greg Berlanti (ArrowThe Flash) che parlerà di “una bellissima donna, che non ricorda il proprio passato e che viene trovata nuda a Time Square con il corpo ricoperto da intricati tatuaggi. Questa scoperta dà inizio ad un complesso mistero che attrae l’attenzione del FBI che comincia a seguire la mappa disegnata sul corpo della giovane che rivelerà una complessa cospirazione criminale, oltre a far scoprire la verità sulla sua identità.

Oltre a questi due pilot, la NBC ha anche ordinato un altro show: Game of Silence di David Hudgins (Parenthood) su “un rampante avvocato all’apice del successo che potrebbe perdere la sua vita perfetta quando i suoi amici dell’infanzia lo minacciano di rivelare un oscuro segreto sul loro violento passato.