Shares 0 Views
00:00:00
21 Nov

La televisione a fumetti

Teresa Soldani
ottobre 2, 2014

Che questa fosse l’età dell’oro per dare ai personaggi dei fumetti una serie televisiva era chiaro già da un po’ e le ultime notizie che ci giungono dagli USA sono solo un’ulteriore conferma.
Dopo il successo di Arrow, trasmessa su The CW, e l’attesa per The Flash, Gotham, iZombie e Constantine, sbarca in TV una nuova serie tutta dedicata a Supergirl. Entertaiment Weekly ha infatti annunciato che la CBS ha firmato per produrre e distribuire il nuovo show della Warner Bros.

Basato sul personaggio della DC Comics, la serie racconterà la storia di Kara Zor-El, nata sul pianeta Krypton e da esso fuggita prima della sua distruzione. Sin dal suo arrivo sulla terra Kara ha nascosto gli stessi poteri che condivide con il suo più famoso cugino Superman, fino a quando, al compimento dei 24, la giovane decide di usare le sue capacità per diventare l’eroina che è sempre stata destinata ad essere.

Co-autori della serie saranno Greg Berlanti, produttore esecutivo di  Arrow e Flash ed Ali Adler (New Normal), i quali produrranno anche lo show con Sarah Schechter.

Insieme a questo nuovo progetto, la Warner Bros sta sviluppando anche le nove serie Titans e Lucifer.
Titans, serie creata per TNT, narrerà la storia del compagno di avventure di Batman, Dick Grayson il quale “lascerà l’ombra di Batman per diventare Nightwing, il leader di un gruppo di supereroi senza paura che includeranno Starfire, Raven e molti altri. Titans è un’avventura drammatica che esplora e celebra una delle collane più famose ed amate della DC Comics.” Lucifer, ordinato invece dalla Fox, è basato sul fumetto Vertigo e racconta la storia di Lucifer, che rinuncerà al trono e abbandonerà il suo regno per vivere a Los Angeles, dove aprirà un piano bar di nome Lux.

Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter al SDCC 2014

Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter al SDCC 2014

Per quanto concerne il mondo Marvel, la ABC – oltre alla seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. – rilancia con Agent Carter, serie presentata quest’anno in anteprima al Comicic-Con di San Diego, mentre Netflix sta sviluppando nuovi progetti con Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage Iron Fist.

Vi consigliamo anche