Lady Gaga e Angela Bassett tornano per American Horror Story 6

La sesta stagione di American Horror Story si svolgerà nel passato e nel presente

Lady Gaga tornerà per la sesta stagione di  American Horror Story.

Durante un’intervista radiofonica su Z100 venerdì scorso, la cantante/attrice ha confermato che tornerà per un nuovo ruolo nella sesta stagione dell’antologia del terrore prodotta da FX, ma ha anche aggiunto: “Non posso promettervi nulla sul come o sul quando.

Lady Gaga è reduce da una stagione davvero brillante, dopo una carriera segnata da bizzarri eccessi, la cantante si è aggiudicata quest’anno il Golden Globe per la sua interpretazione della Contessa nell’edizione Hotel, ideata sempre da Ryan Murphy il quale aveva già dichiarato di aver chiesto a Gaga di tornare per la prossima stagione.

Al momento però si sa molto poco della sesta stagione anche se, durante i Television Critics Association tenutisi a gennaio, il Presidente di FX, John Landgraf, aveva detto che il nuovo capitolo dell’antologia sarebbe stato “ambientato nel futuro con degli echi del passato” e che sarebbe stato ambientato “in due diversi periodi temporali, ma principalmente nel presente.

Landgraf aveva poi rifiutato di fornire altri dettagli scherzando con i giornalisti sul fatto che “Ryan [Murphy] mi ucciderebbe se aggiungessi altro“.

angela-bassett

Oltre a Gaga, anche Angela Bassett, che era apparsa nelle tre precedenti stagioni della serie, Coven, Freak Show e Hotel, tornerà per la sesta stagione, in un’intervista con Collider per promuovere il suo nuovo film London Has Fallen, la Bessett ha infatti confermato di essere coinvolta nel nuovo progetto di Murphy:

Tornerò ancora… e potrei interpretare una sensitiva. Credo, ma tutto può cambiare, non cominceremo a girare prima di giugno, quindi tutto è possibile e tutto può cambiare tra ora e giugno.

La sesta stagione di American Horror Story verrà trasmessa ad autunno del 2016.