MacGyver torna in TV sulla CBS

Non si ferma la moda dei reboot e questa volta tocca al tuttofare interpretato da Richard Dean Anderson.

Non si ferma la moda dei reboot che ha ormai invaso Hollywood e questa volta è toccato ad una serie culto degli anni 80: la CBS infatti riporterà alla vita MacGyver.

Con protagonista Richard Dean Anderson, la serie andata in onda per ben 7 stagioni (più 2 film per la TV) sulla ABC, con un tentativo di creare uno spinoff – andato però fallito – con Jared Padalecki di Supernatural come protagonista nei panni del giovane MacGyver, narrava le avventure di un uomo che veniva reclutato da una misteriosa organizzazione clandestina grazie alla sua formidabile capacità di risolvere problemi pratici in maniera non convenzionale, creando invenzioni improvvisate che lo levavano sempre dai pasticci.

La serie sarà riscritta dall’autore di NCIS: Los Angeles, R. Scott Gemmill ed Henry Winkler, produttore esecutivo della serie originale tornerà a coprire lo stesso ruolo di allora insieme a Michael Clear. Wan (Aquaman, Mortal Kombat, Saw) servirà da produttore esecutivo e regista del potenziale pilot. Ovviamente non ci sono garanzie che il progetto, ancora agli albori, sarà davvero promosso a serie, ma il network sembra molto interessato a portarlo avanti, soprattutto visto il momento di fama che stanno rivivendo le serie degli anni 80.