Nathan Fillion entra nel cast di Modern Family

L'ex star di Castle entra nel cast della commedia della ABC con un arco di tre episodi a lui espressamente dedicati

Nathan Fillion, ex star di Castle, ritorna alle sue origini nella commedia con un ruolo ricorrente nell’ottava stagione della serie Modern Family.
Il co-creatore e produttore esecutivo della serie, Steve Levitan, ha annunciato durante il TCA della ABC che Fillion, che apparirà in almeno tre episodi, interpreterà il ruolo di Rainer Shine, un meteorologo locale che finirà per rimanere coinvolto dalla famiglia Dunphy.

Fillion ha recitato per la ABC nella commedia Two Guys and a Girl, dopo la sua breve avventura in Firefly, della Fox, cancellata dopo una sola stagione, ma diventata ormai serie di culto e Castle, durata per 8 stagioni e conclusasi tra tra le polemiche dopo l’annuncio da parte del network del licenziamento della co-star della serie Stana Katic ed il conseguente annuncio della cancellazione, arrivato a sorpresa a pochi giorni dalla messa in onda del discusso finale di serie.

L’attore si unirà al cast della commedia, vincitrice di diversi Emmy, insieme a Martin Short, che sarà guest star dello show nel secondo episodio della nuova stagione, nel ruolo di Merv Schechter, nel ruolo di un pubblicitario.

Di recente Fillion, assieme ad Alan Tudyk, con il quale aveva recitato in Firefly, ha creato la web series Con Man ed ha preso parte alla web series creata da Joss Whedon, Dr. Horrible’s Sing-Along Blog.

L’ottava stagione di Modern Family riprenderà negli Stati Uniti il 21 settembre sulla ABC.