NCIS: Duane Henry sarà il nuovo DiNozzo

L'attore inglese prenderà parte al finale della stagione con un'opzione per diventare personaggio ricorrente nella prossima

NCIS ha forse trovato il sostituto che cercava dopo che l’attore Michael Weatherly lascerà la serie alla fine della tredicesima stagione. Il prescelto sarebbe l’attore britannico Duane Henry (Doctors), il quale prenderà parte al finale di stagione che vedrà DiNozzo dare l’addio definitivo alla squadra.

Argomenti correlati: NCIS – SARAH CLARKE NEL RUOLO DELL’AGENTE SPECIALE TESS MONROE.

Henry interpreterà il ruolo di Clayton Reeves, un ufficiale dell’MI-6 che da un destino come semplice operaio è diventato un valido agente governativo. Anticonformista e divertente, con un atteggiamento da spaccone, Clayton è descritto come un uomo la cui fiducia in se stesso sul lavoro è difficile da ignorare, a causa dei suoi modi e del suo carattere Reeves si è bruciato parecchi ponti nella comunità dello spionaggio, ma nonostante ciò non sembra pentirsi delle decisioni che ha dovuto prendere in passato né le rinnega, determinato com’è a fare sempre quello che è giusto. Dietro al suo fare apparentemente imperturbabile si nasconde però un uomo con un’incredibile senso dell’humor.

Insieme a Sarah Clarke, che interpreterà il ruolo dell’agente dell’FBI Tess Monroe, è probabile che Henry venga promosso come regolare nel cast della serie già a partire dall’inizio della 14^ stagione.

Duane Henry1

Pensiamo di aver trovato qualcosa di davvero speciale in Duane Henry,” ha dichiarato lo showrunner Gary Glasberg. “Il suo fascino ed il suo atletico aspetto fisico saranno una fantastica aggiunta alla serie. Tutti noi di NCIS siamo contenti che si unisca a noi.

Argomenti correlati: NCIS – CI VOGLIONO DUE NUOVI AGENTI PER FARE UN TONY DINOZZO.

Duane Henry ha recitato precedentemente in Law & Order: UK e Doctor Who,ed ha avuto una nomination ai BAFTA come talento emergente nel 2010.

Michael Weatherly, con la serie fin dal suo debutto come spinoff di JAG, ha annunciato a gennaio di quest’anno che avrebbe lasciato NCIS che è comunque stata rinnovata per altre due stagioni dopo che il protagonista Mark Harmon ha rinnovato il suo contratto.