NCIS: Michelle Obama in, Cote de Pablo out

La signora Obama comparirà nella serie a sostegno dell'associazione Joining Forces da lei fondata con la moglie del Vice Presidente USA, Jill Biden

Come vi avevamo già anticipato la settimana scorsa, un fotoreporter del Washington Post, Greg Mathieson, aveva incontrato Mark Harmon, che interpreta il ruolo dell’agente speciale Jethro Gibbs in NCIS, fuori dalla Casa Bianca e l’attore gli aveva rivelato che la first lady Michelle Obama sarebbe apparsa in uno degli episodi della stagione corrente ed ora, quella che era solo una voce, pur rilasciata da un’autorevole fonte, è stata confermata dal network stesso: la moglie del Presidente degli Stati Uniti farà un’apparizione nell’episodio in onda negli USA il 3 maggio.

Argomenti correlati: MICHELLE OBAMA GUEST STAR IN NCIS.

L’apparizione della first lady sarà collegata all’associazione Joining Forces, un’istituzione americana che supporta i militari in servizio attivo, i veterani e le loro famiglie costituita da Michelle Obama stessa con il supporto della moglie del Vice Presidente degli Stati Uniti, Jill Biden, nel 2011. Nell’episodio dal titolo Homefront, la first lady accoglierà l’agente speciale Jethro Gibbs (Mark Harmon) e la moglie di un Marine alla Casa Bianca per un incontro con altre mogli di militari. La scena in questione, girata proprio all’interno della prestigiosa abitazione, vedrà protagoniste vere mogli di militari americani.
Girare all’interno della Casa Bianca è stato un sogno divenuto realtà,” ha dichiarato il produttore esecutivo Gary Glasberg. “E’ stato un immenso piacere lavorare con first lady Michelle Obama ed è per noi un onore supportare le iniziative dell’associazione Joining Forces e le famiglie dei militari che da esse traggono beneficio.
Quella nell’episodio di NCIS non sarà la prima apparizione sul piccolo schermo della signora Obama, la first lady ha infatti interpretato se stessa in un episodio del 2014 di Parks and Recreation oltre ad essere apparsa, insieme a Jill Biden, in The Night Shift della NBC nel 2015.

Weatherly e de Pablo

L’altra notizia che riguarda la serie e che probabilmente scontenterà molti fan è quella che riguarda il possibile ritorno nello show di  Ziva David (Cote de Pablo) in occasione dell’addio di DiNozzo. Nonostante lo showrunner Gary Glasberg aveva a suo tempo dichiarato che “Tony non potrebbe mai lasciare lo show senza che Ziva non abbia, almeno in parte, un ruolo in tutto questo,” l’attrice, in occasione di un incontro con il pubblico al Babson College in Massachusetts ha confermato che non apparirà negli episodi finali dello show. Il fatto che l’attrice non sarà presente negli episodi finali, non significa comunque che non possa in qualche modo o da dietro le quinte avere a che fare con la decisione di Tony di lasciare il suo team e la speranza dei molti shipper, appassionati, della coppia è che, quanto meno, il nome di Ziva venga citato prima che DiNozzo esca dalla serie per dare un qualche senso di chiusura alla loro storia.