Netflix produce la nuova serie di Cary Fukunaga con Emma Stone e Jonah Hill

L'acclamato regista di True Detective prepara una nuova serie basata sul successo norvegese Maniac

Cary Fukunaga acclamato regista di True Detective e di Beasts of No Nation, che ha guadagnato anche una nomination all’Oscar, ha avuto qualche problema recentemente a tornare a cavalcare l’onda dopo il fallimento del suo progetto di trasformare It di Stephen King in un film e le pesanti critiche ricevute per la seconda stagione di True Detective, ma una nuova possibilità glie viene questa volta da Netflix che ha deciso di portare sullo schermo il suo progetto di adatterà la serie norvegese Maniac in uno show di 10 episodi con Jonah Hill ed Emma Stone.

Argomenti correlati: LE STAR DEL CINEMA PRESTATE ALLA TV.

Maniac è una commedia dark che racconta la storia di un uomo apparentemente normale di nome Espen che sembra vivere una vita serena e piena di avventure, è un uomo che riesce bene in quasi tutto quello che fa, benvoluto da tutti che riesce a raggiungere facilmente il successo, ma c’è un problema: nulla di tutto quello che vive è vero. Infatti Espen in realtà è un malato mentale confinato in un ospedale psichiatrico la cui vita immaginaria altro non è che un modo di fuggire alla sua terribile realtà. La serie gioca su quanto il protagonista sia o meno cosciente del fatto che la realtà che vive sia un’illusione. Nella nuova serie Jonah Hill interpreterà Epsen ed Emma Stone avrà il ruolo di un altro paziente che cerca di fare amicizia con lui.

Argomenti correlati: HELEN HUNT, RICHARD DREYFUSS E STEPHEN MOYER NEL CAST DI SHOTS FIRED.

Hill ha recentemente recitato in Hail Caesar! dei fratelli Coen e nella commedia dark di Todd Phillips, War Dogs nel ruolo di un trafficante di armi e al momento è sul set di Collateral Beauty con Will Smith, Kate Winslet e Keira Knightley oltre a dover riprendere tra breve il suo ruolo in 21 Jump Street. La Stone apparirà in La La Land, insieme a Ryan Gosling nei panni di una pianista jazz.

Ancora non si conoscono le date in cui la serie Maniac comincerà ad essere girata.