News in pillole #4: la TV che vedremo

La cancellazione di Hannibal, un nuovo membro del cast per Criminal Minds, Alana De La Garza entra nel cast di Scorpion e le ultime novità su Legends of Tomorrow

La NBC cancella Hannibal

La triste notizia è di pochi giorni fa, quando – con grande disappunto dei fan e del suo creatore – il network ha annunciato la cancellazione del raffinato dramma. Nonostante la scelta irrevocabile, sembra però che  Bryan Fuller sia comunque intenzionato almeno a provare a salvare lo show chiamando a raccolta tutti i Fannibal perché tentino l’impresa di richiedere che la serie venga ereditata da altri network. Lo showrunner ha anche assicurato di avere già in testa molte idee per la quarta stagione “la mia idea sarebbe stata di fare una 4 stagione che si sarebbe rivelata forse una delle migliori, quindi mi piacerebbe riuscire a farla in qualche modo.
Fuller non ha rivelato altro sui suoi progetti se non che “esplorerebbe il rapporto Hannibal-Will Graham in una maniera molto più profonda di quanto non sia stato fatto fino ad ora.

Un nuovo membro del BAU per Criminal Minds

EW ha annunciato che, in sostituzione di Jennifer Love Hewitt, entrata nel cast l’anno scorso, ma uscita dalla serie per la gravidanza dell’attrice, nella prossima ed undicesima stagione vedremo approdare Aisha Tyler, nel ruolo della dottoressa Tara Lewis, una patologa forense che viene indicata da Hotch come una delle migliori sostitute per la posizione lasciata libera da Kate Callahan. Con la prossima stagione il BAU dovrà anche fare a meno, per un certo periodo, anche di A.J. Cook, anche lei in maternità. L’arrivo della Taylor, anche lei ex membro del cast di Ghost Whisperer, come la Hewitt, sembra quindi consolidare il rapporto tra queste due serie, la Taylor ha anche recitato in Archer (dove prestava la voce a  Lana Kane), Two and a Half Men, Modern Family, XIII: The Serie e The Talk.

Alana De La Garza si unisce al cast di Scorpion

Deadline ha recentemente riportato che, dopo la cancellazione di Forever, Alana De La Garza si è aggiudicata un ruolo ricorrente nella serie della CBS, Scorpion, nel ruolo del Capo della Sicurezza di Stato. Il suo personaggio lavorerà a stretto contatto con Cabe, anche se le motivazioni per cui deciderà di assistere il team, non sembrano essere delle più limpide.
Scorpion tornerà con la seconda stagione, lunedì 21 settembre 2015.

Legends of Tomorrow ha trovato il suo leader

TV line ha annunciato che il nuovo show della CW, Legends of Tomorrow, spinoff di Arrow e The Flash ha scelto come showrunner Phil Klemmer, il quale si riunisce così al suo compagno di avventura in Tomorrow People, Greg Berlanti, i due hanno anche lavorato insieme in Golden Boy e Political Animals.
Klemmer ha lavorato come autore in Chuck, Veronica Mars (dove ha co-firmato due degli degli episodi della prima stagione preferiti dai fan “Ruskie Business” e “M.A.D.”) e Undercovers.
Oltre a questo annuncio un recente tweet dell’account ufficiale della “writers room” della serie, ha lasciato intendere che ci sarà un ritardo di qualche mese nella messa in onda della prima stagione della serie:
Ciao Mondo! Chi altro è super eccitato per Legends of Tomorrow, che avrà la sua premiere nella primavera 2016 su CW? — LoT Writers Room (@LoTWritersRoom)