News in pillole #6: NCIS, Empire, Law & Order: SVU, Grey’s Anatomy, How to Get Away With Murder, Scandal

La TV che vedremo: seconda puntata tutta dedicata agli spoiler per la prossima stagione televisiva.

Puntata numero due dedicata agli spoiler più succosi della prossima stagione televisiva con una nuova carrellata di show e spoiler!

NCIS
“Non proverò nemmeno a dirvi che Gibbs non si riprenderà,” ha assicurato lo showrunner Gary Glasberg, la domanda è piuttosto in che modo la sparatoria lo cambierà.  “Uno ha questa visione un po’ vecchia scuola di come dovrebbe essere un agente federale e poi, quando vieni ferito e quasi ucciso da un dodicenne… questo finisce per cambiare molte cose e la sua preoccupazione più grande resterà comunque quella se il suo team sia davvero preparato ad affrontare questa battaglia contro un gruppo di brutali terroristi.” Inoltre: “Quante vite sono rimaste a Leroy Jethro Gibbs?” DiNozzo prenderà il comando della squadra subito dopo la sparatoria e volerà fino a Shanghai con la madre del grande capo della CIA, finendo per creare una certa tensione proprio con Gibbs. “Tony ha rinunciato all’opportunità di guidare un team tutto suo molti anni prima ed ora non può che guardare indietro e domandarsi se quello che ha sia davvero ciò che vuole.”

Data della premiere: 22 settembre.

EMPIRE
Se temete che lo show rivelazione dello scorso anno possa cedere sotto la pressione del suo stesso successo, non preoccupatevi. “Non vogliamo afre altro che continuare a creare lo tesso show che avete visto e raccontare la storia di una famiglia di colore in maniera tale che tutte le famiglie americane possano riconoscersi in essa, il tutto nella maniera più onesta possibile,” promette la showrunner Ilene Chaiken. “Vogliamo continuare a sorprendere, divertire, fa infuriare e commuovere il nostro pubblico.” E se a sorprendersi sono gli attori stessi, ben venga, pare infatti che Taraji P. Henson, una scena di Cookie della premiere, l’ha sorpresa tanto che si è fermata e ha chiesto conferma agli autori che quello era proprio ciò che stava per succedere, ho pensato “volte davvero che dica questa cosa?” ed Ilene le ha risposto “siamo qui per questo, per scatenare l’infermo!” La Chaiken ha anticipato che Cookie sarà inarrestabile nel suo cammino per creare la sua casa discografica.
In aggiunta alle famose guest star che saranno ospiti di questa seconda stagione, tra cui vedremo Mariah Carey, Marisa Tomei, Ludacris, Chris Rock, Alicia Keys e Lenny Kravitz, la showrunner consiglia di seguire con attenzione uno dei nuovi personaggi, Laura. “Non vi dirò nulla su di lei, ma… tenetela d’occhio.”

Data della premiere: 23 settembre.

LAW & ORDER: SVU
La diciassettesima stagione dello show sarà divisa in due episodi in cui vedremo Dallas Roberts (Good Wife) tornare nel ruolo del serial killer Greg Yates che si trova però in prigione. La questione è che verrà ritrovato un corpo la cui morte potrebbe essere attribuito all’assassino oche potrebbe essere opera di un imitatore e Yates farà di tutto per puntare il dito proprio su un possibile copycat ed incolpare qualcun altro. Rollins si butterà a capofitto sul caso, la pressione pubblica e mediatica sarà molto forte e Benson dovrà barcamenarsi in questa difficile situazione, il tutto prima di affrontare una possibile promozione a sergente. Ma la donna ha Noah dicui occuparsi e forse anche un nuovo interesse amoroso…

Data della premiere: 23 settembre.

GREY’S ANATOMY
Il nuovo membro del cast Martin Henderson (Off the Map), non è nello show per rimpiazzare Patrick Dempsey come nuovo interesse amoroso di Meredith. In realtà la vita amorosa di Meredith non sarà affatto il focus della donna, ancora in lutto per la morte del marito, ha assicurato la creatrice dello show Shonda Rhimes. “Meredith sta compiendo un viaggio e noi la seguiremo in questo cammino.” La dodicesima stagione avrà un tono più leggero, con Alex e Jo che si sistemeranno nella nuova casa e Callie e Arizona che avranno nuove relazioni. April tornerà dal suo ultimo turno oltreoceano per constare che il suo matrimonio con Jackson sta andando a rotoli.

Data della premiere: 24 settembre.

HOW TO GET AWAY WITH MURDER
Lo showrunner Pete Nowalk ha rivelato che la premiere della seconda stagione darà una risposta al cliffhanger della prima: chi ha ucciso Rebecca? ma che le conseguenze dell’omicidio si ripercuoteranno per tutta la stagione in una “corsa sulle montagne russe” per Annalise & Compagnia. Ma ci sarà anche molto tempo per affrontare i casi delle settimana che, per molti spettatori, si è rivelata essere la parte migliore dello show. “Annalise è un avvocato, ama il suo lavoro e se non la vedessimo fare il suo lavoro, non sarebbe Annalise.” Ci saranno anche delle new entry nello show con Kendrick Sampson (Graceland) e Famke Janssen (X-Men) anche se lo show sarà comunque incentrato sui protagonisti originali. “Sarà comunque divertente vedere come questi nuovi personaggi interagiranno on quelli vecchi.”

Data della premiere: 24 settembre.

SCANDAL
Nel finale della scorsa stagione Cyrus è stato sostituito come capo dello staff, Mellie è stata cacciata dalla Casa Bianca e papà Pope è finito in prigione, il tutto per fare in modo che Olivia potesse finalmente riunirsi con l’amore della sua vita. La nuova stagione riprenderà nello stesso momento in cui ci ha lasciato la precedente e tutti i personaggi saranno piuttosto scioccati dallo svolgersi degli ultimi eventi e, secondo Shonda Rhimes, il concetto che Olivia sia alla base di uno dei potenzialmente più grossi scandali dell’era moderna è “davvero intrigante.” Inoltre la Rhimes ha suggerito la possibilità che olivia ricostituisca finalmente la sua squadra di gladiatori. Per quanto riguarda le nuove entrate nel cast, Cornelius Smith Jr., Marcus, è diventato un personaggio ricorrente, mentre vedremo Mia Maestro (The Strain) in un ruolo particolarmente importante.

Data della premiere: 24 settembre.