News in pillole #8: Sleepy Hollow, The Good Wife, The Flash, Jane the Virgin, Chicago Fire, Elementary

La TV che vedremo: quarta ed ultima puntata tutta dedicata agli spoiler per la prossima stagione televisiva.

Ultimo appuntamento con gli spoiler dedicati alle serie della prossima stagione televisiva, che riprenderà ufficialmente a partire dalla prossima settimana: l’attesa è finalmente finita!

SLEEPY HOLLOW
Nell’anno di salto temporale che avremo tra la seconda e la terza stagione, Abbie sarà diventata un agente dell’FBI, mentre Ichabod ha trascorso un po’ di tempo in Inghilterra. La sua ricerca di uno scopo nella vita nel mondo moderno lo ha portato “fino alle sue origini,” ha spiegato il nuovo showrunner Clifton Campbell, che ha aggiunto che ciò che troverà, giocherà “un ruolo fondamentale nel come e perché egli sia diventato un Testimone.” Quando comincerà la Seconda Tribolazione (l’espressione del male di cui Moloch ha rappresentato il primo atto), Mills e Crane avranno l’aiuto di Jenny e Joe Corbin (il nuovo attore ricorrente Zach Appleman). Ma anche se avremo Nikki Reed nel ruolo di Betsy Ross e Shannyn Sossamon in quello di Pandora, non c’è da preoccuparsi, perché vedremo le sorelle Millses molto spesso in questa stagione, in un particolare episodio incentrato su di loro “potranno rivivere alcuni aspetti molto interessanti del loro passato di bambine.”

Data della premiere: 1 ottobre.

THE GOOD WIFE
Voleranno scintille tra Alicia ed il nuovo investigatore Alex (interpretato da Jeffrey Dean Morgan), ma l’idea piace a Julianna Margulies? “Oh, sì!” ha assicurato il co-creatore dello show Robert King, che descrive la chimica tra i due attori come “tangibile,” ma che dice anche che “la ragazza cattolica” in Alicia esiterà all’idea di avere una relazione extraconiugale, inoltre, per complicare le cose, suo marito mira alla Casa Bianca e “una delle cose che può usare nella sua campagna è proprio un matrimonio che è stato sul punto di disfarsi, ma che ora è felice, anche se la realtà è ben diversa dalla facciata pubblica. Peter sa di non essere nessuno senza Alicia.” Sul fronte professionale, Alicia cercherà di aprire un nuovo studio senza avere capitali, “ha negoziato un pessimo accordo finanziario quando ha lasciato lo studio e adesso fa pochi spiccioli per ogni caso, come un avvocatucolo di provincia.”

Data della premiere: 4 ottobre.

THE FLASH
In seguito all’apertura del condotto spaziotemporale del finale della prima stagione, il primo personaggio con cui Barry, alias The Flash incontrerà sarà Jay Garrick (Teddy Sears di Masters of Sex), che arriverà dal passato e diventerà il suo mentore. Ma cosa è stato dell’uomo che lo ha guidato fino a questo momento? “Harrison Wells tornerà, ma sarà molto diverso dall’uomo che abbiamo conosciuto,” ha anticipato il produttore esecutivo Gabrielle Stanton. Ma da dove o da che periodo tornerà? “Introdurremo nuove linee temporali e nuovi mondi e posso dire che verrà da uno di essi.” Nel frattempo Iris cercherà di affrontare la morte di Eddie gettandosi a capofitto nel lavoro e Barry finirà per interessarsi ad una certa agente di polizia, l’ufficiale Patty Spivot ( Shantel VanSanten di One Tree Hill‘s).

Data della premiere: 6 ottobre.

JANE THE VIRGIN
Il produttore esecutivo Jennie Urman promette “una storia adrenalinica” per la seconda stagione dello show, con momenti molto commoventi e divertenti nella premiere. Sarà inoltre introdotto un nuovo mistero tutto dedicato a Sin Rostro, “La rivedrete nel primo episodio e sarà sicuramente a caccia di qualcosa, innescando una situazione che non farà che intensificarsi.” Il rapimento del bimbo verrà rapidamente risolto e Michael giocherà un ruolo fondamentale nel salvataggio di Mateo. Jane avrà inltre a che fare con l’organizzazione del proprio matrimonio quest’anno, quindi sapremo finalmente chi avrà scelto tra Rafael e Michael, anche se la persona che sceglierà nella premiere potrebbe non essere necessariamente colui che finirà per sposare. Per quanto riguarda invece isuoi strambi genitori, Xo e Rogelio vedremo se rimarranno sposati.

Data della premiere: 12 ottobre.

CHICAGO FIRE
Le cose non si mettono bene per Casey in seguito al suo rapimento perché “quello che dovrà fare per sopravvivere… perseguiterà molte persone,” assicura il produttore esecutivo Matt Olmstead, ma l’inaspettata notizia della gravidanza di Dawson, lo aiuterà ad uscire dalla spirale in cui si trova, anche se questo significherà che non potrà operare come pompiere e dovrà lavorare nella sezione incendi. Con l’introduzione del nuovo comandante, il capitano Dallas Patterson, la carriera di Severide ha un battuta d’arresto “un nuovo capo prende il posto di Boden e “pur riconoscendone il valore come vigile del fuoco, dimostrerà di essere un pessimo manager.” La cosa positiva è che Severide troverà un nuovo amore in un programma di addestramento che sarà costretto a frequentare dopo essere stato degradato.

Data della premiere: 13 ottobre.

ELEMENTARY
Dopo la sua ricaduta “Sherlock è in una difficile posizione, anche se sta seguendo un programma che è convinto possa aiutarlo.” In quanto al ruolo di investigatore privato, lui e Joan al momento non possono lavorare in attesa della decisione del Procuratore sulle conseguenze dell’aggressione di Sherlock ai danni di Oscar. La nuova stagione introdurrà inoltre il padre di Sherlock, interpretato da John Noble, che arriverà a New York per assicurarsi delle condizioni di salute del figlio. La riunione di famiglia, però, sarà molto particolare e solleverà la domanda su cosa possa essere accaduto tra i due per avere rapporti tanto difficili, “ha a che fare con un membro della famiglia che non abbiamo ancora incontrato… la madre di Sherlock,” ha anticipato il produttore esecutivo.

Data della premiere: 5 novembre.