Nina Dobrev lascia Vampire Diaries

Nonostante la serie sia stata rinnovata per una settima stagione, la sua protagonista ha annunciato l'abbandono dello show alla fine di quest'anno

Ieri pomeriggio in un post su Instagram che ha colto impreparati i fan della serie, la protagonista di Vampire Diaries ha annunciato il suo addio alla serie:

Instagram

Carissima famiglia di TVD,
ho appena trascorso un bellissimo fine settimana sul lago Lanier in Georgia con la mia famiglia di TVD, il cast e la troupe di The Vampire Diaries. Voglio essere la prima a dirvi che non è stata solo la celebrazione di una festa, ma un party di addio. Ho sempre saputo di volere che la storia di Elena fosse un’avventura di sei anni, ed in questi sei anni ho intrapreso il viaggio di una vita. Sono stata un’umana, un vampiro, un doppelganger che fingeva di essere umana, un’umana che fingeva di essere un doppelganger. Sono stata rapita, uccisa, risorta, torturata, maledetta, il mio corpo è stato spezzato, sono stata morta e non morta e devono accadere ancora così tante cose prima del finale di maggio. Elena non si è innamorata una sola volta, ma ben due, con due epiche anime gemelle ed io stessa ho incontrato alcuni dei miei migliori amici ed ho costruito una famiglia che amerò per sempre.

Molto accadrà prima che la stagione si chiuda e vi prometto che saprete tutto della mia esperienza nei prossimi mesi, quando ci avvicineremo al finale di stagione (ho concesso un’intervista esclusiva al numero di giugno di SELF Magazine che non vedo l’ora possiate leggere!), ma fino ad allora vi invito a salire sulle montagne russe che rappresentano la vita di Elena Gilbert e di unirvi a me nel festeggiarla e nel prepararmi a dire addio a lei — e alla mia famiglia sul lavoro — mentre passerò al capitolo successivo della mia vita. Volevo condividere questo saluto con tutti voi, (le foto di questo fine settimana sono solo l’inizio). In quanto a voi, meraviglioso fandom che mi ha dato più amore, supporto e passione di quanto avrei mai potuto immaginare sette anni fa quando una ragazza di Degrassi proveniente dal Canada si è presentata ai provini di Los Angeles per quello ‘show televisivo stile Twilight,’ vi amo tutti. Allacciate le cinture di sicurezza. Se pensate di sapere cosa sta per accadere, vi sbagliate.

Con amore,
Nina.

L’addio di Nina non è l’unico che la serie ha subito, anche se certamente è quello che più rivoluzionerà lo show, che è stato comunque rinnovato per una settimana stagione, hanno infatti già lasciato il programma, il fratello dell’attrice sullo schermo, Steven R. McQueen (Jeremy) e Marguerite MacIntyre, lo sceriffo Forbes, mentre Michael Trevino (Tyler) è stato scelto per far parte del cast della nuova serie della ABC The Kingmakers. Julie Plec, produttrice esecutiva della serie, ha così salutato la protagonista dello show:
Dire addio a Nina è insieme dolce ed amaro. Dopo più di sei anni insieme, l’intera troupe ed il cast di The Vampire Diaries ha raggiunto un livello di intimità che non penso nessuno di noi si aspettasse. Nina è eccitata all’idea di aprire le sue ali, riposarsi, viaggiare per il mondo e vivere nuove esperienze e noi la supportiamo in tutto e per tutto. Nina ed i 400 personaggi che ha interpretato ci mancheranno, ma non vediamo l’ora di affrontare la folle ed eccitante sfida di continuare a raccontare storie sui fratelli Salvatore e del nostro tanto amato e dotato gruppo.

Resta la curiosità di vedere come una serie che ha sofferto non poco a causa di ascolti molto bassi, dopo l’arrivo di Arrow e di The Flash, riuscirà a rinnovarsi privata di una parte così importante, per  non dire fondamentale, del cast e viene ovviamente da chiedersi se non sarebbe stato il caso di dare l’addio alla serie con l’abbandono della sua protagonista. E voi cose ne pensate? Siete curiosi di vedere come proseguirà The Vampire Diaries oppure avreste preferito che la produzione cessasse con l’addio di Nina Dobrev ?