NYCC: Sigourney Weaver nel cast di The Defenders

L'attrice, sul palco del New York Comic Con, annuncia il ruolo di cattivo nella nuova serie di Netflix firmata Marvel.

A grande sorpresa, l’attrice Sigourney Weaver, protagonista dell’epica saga di Alien, è salita sul palco del New York Comic Con in occasione del panel di The Defenders, prodotta e distribuita da Netflix, per annunciare che interpreterà il ruolo della cattiva nello show. La serie, che riunirà insieme Luke Cage, DaredevilJessica Jones e Iron Fist, debutterà nel 2017.

Durante il panel non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul ruolo della Weaver, né è stata annunciata la data in cui la serie verrà distribuita dalla piattaforma, poiché lo show comincerà le riprese della prima stagione nelle prossime settimane.

Sigourney Weaver-NYCC

La Marvel è onorata di avere un’attrice del suo calibro e status unirsi al nostro più grande show di sempre,” ha dichiarato il Presidente della Marvel Jeph Loeb. “Sigourney Weaver è la definizione di fuoriclasse

L’attrice, intervenuta proprio alla fine del panel, ha dichiarato che quella era la prima volta che incontrava Mike Colter (Luke Cage), Krysten Ritter (Jessica Jones), Charlie Cox (Daredevil) e Finn Jones (Iron Fist), suoi futuri compagni di avventura sul set, mentre i quattro attori, come spiega Deadline, si erano già conosciuti digitalmente durante una sessione live su Facebook con i fan, avvenuta il 30 settembre scorso, in cui la Ritter stava promuovendo la prima stagione di Luke Cage e alla quale si sono, a sorpresa, uniti anche Charlie Cox, Finn Jones e Mike Colter.

Sia Daredevil che Jessica Jones sono stati rinnovati da Netflix per una seconda stagione e, anche se non è stato ancora ufficializzato, è presumibile che Luke Cage subirà la stessa sorte, considerato soprattutto il fatto che il debutto dello show è stato tanto seguito da causare un malfunzionamento globale della piattaforma che, per qualche ora non ha funzionato.

Sigourney Weaver, che altro c’è da aggiungere?” Ha dichiarato Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali di Netflix. “E’ un’attrice formidabile e siamo entusiasti di vederla unirsi a questo fantastico cast assieme a Charlie, Krysten, Mike e Finn.