Outlander: poster, teaser e data della terza stagione

La terza stagione di Outlander debutta a settembre e racconterà della difficile separazione di Jamie e Claire

Starz annuncia finalmente la data della première della terza stagione di Outlander, che debutterà negli Stati Uniti domenica 10 settembre.

Il network ha anche rilasciato il poster ufficiale della terza stagione che in una sola, semplice immagine, racchiude quello che sarà l’argomento principale dei nuovi episodi: la dolorosa lontananza di Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) costretti a stare separati da secoli di storia e da una misteriosa magia.

Nel teaser della nuova stagione, inoltre, vediamo Jamie sopravvissuto alla battaglia di Culloden, Claire osservare commossa qualcosa con lo staff dell’ospedale per cui lavora, Bree (la figlia di Claire e Jamie) mentre si laurea con la madre e Frank che la guardano orgogliosi e poi ancora Jamie che abbraccia quello che sembra essere il piccolo William e mentre fa fuoco con una pistola contro qualcuno, forse Lord Ellsmere, la famiglia Randall  che festeggia un compleanno di Bree e Jamie che chiama a gran voce il nome di Claire. Il tutto mentre la voce di Sam Heughan, con il suo forte accento dichiara “Dio mi ha dato una donna perfetta” e promette “Ti troverò“.

La première della nuova stagione si aprirà con la vita di Claire tornata alla sua realtà, mentre fatica ad adattarsi alla sua vecchia vita nel 1948, con il suo matrimonio con Frank che si deteriora sempre di più mentre lei porta in grembo la figlia di Jamie. Nel frattempo, nel passato che si è lasciata alle spalle, Jamie cerca di ricostruire la propria vita dopo la Battaglia di Culloden e le sue devastanti conseguenze e dopo la perdita della moglie.

Uno speciale panel della serie si terrà al San Diego Comic-Con venerdì 21 luglio alle 17:00 ore locali (le 8 di mattina del 22 luglio in Italia) e noi saremo presenti!