Paget Brewster torna tra i protagonisti in Criminal Minds 12

In seguito al licenziamento di Thomas Gibson, Emily Prentiss tornerà nella serie e probabilmente guiderà il team del BAU.

Criminal Minds sta correndo ai ripari in seguito alla brutta vicenda che si è conclusa con il licenziamento di Thomas Gibson, che avrebbe spintonato sul set di un episodio della dodicesima stagione, di cui era regista, uno degli autori. La CBS ha infatti annunciato che quella che quella che avrebbe dovuto essere una breve storyline che dedicata al ritorno temporaneo nella squadra del BAU dell’amata Emily Prentiss (Paget Brewster), si è invece trasformata in un rientro definitivo sul set dello show per l’attrice, la quale riprenderà per tutta la stagione il ruolo che aveva lasciato due anni fa.

Siamo contentissimi di riavere definitivamente con noi Paget,” ha dichiarato la showrunner Erica Messer. “La famiglia del BAU ha decisamente sentito la sua mancanza, fuori e dentro il set e riaverla con noi è stato fantastico, è come se non fosse mai andata via.
Tra le novità della dodicesima stagione, oltre al rientro come regular della Brewster, si registra l’ingresso nel cast di Adam Rodriguez, nel ruolo di Alvez, un agente speciale, ex membro dell’FBI Fugitive Task Force, che si unirà al BAU in seguito a una nuova indagine, con l’ingrato compito di riempire il vuoto lasciato da Derek Morgan e la promozione, tra i protagonisti della serie, di  Aisha Tyler, nel ruolo della dottoressa Tara Lewis.

Thomas Gibson, dopo essere stato licenziato, aveva rilasciato la seguente dichiarazione per ringraziare i fan del supporto che gli hanno dimostrato in una vicenda ancora tutta da chiarire e che finirà certamente nelle aule di un tribunale:
Amo Criminal Minds e per dodici anni ho riposto in questa serie il mio cuore e la mia anima, speravo di vederne la fine, ma questo adesso non sarà più possibile. Vorrei solo ringraziare gli autori, i produttori, gli attori, la nostra fantastica troupe e, soprattutto, i migliori fan che uno show potrebbe sperare di avere.”

La dodicesima stagione di Criminal Minds ritornerà negli Stati Uniti il 28 settembre e la Brewster ritornerà nell’episodio del 12 ottobre.