Robert Downey Jr. e Nic Pizzolatto insieme per la HBO

La star di Hollywood ed il creatore di True Detective starebbero sviluppando una serie su Perry Mason.

Durante i recenti TCA, si è parlato della possibilità che la HBO sviluppasse una serie diretta da Nic Pizzolatto, che veda come protagonista Robert Downey Jr.

Casey Bloys, il presidente del network, e Pizzolato, il creatore di True Detective, che pur non essendo stato ancora cancellato non avrebbe trovato il giusto copione per una eventuale terza stagione e potrebbe comunque tornare senza avere al timone il suo abituale showrunner, sarebbero in trattative con la star di Hollywood per un reboot televisivo di un film su Perry Mason che Robert Downey Jr. avrebbe sviluppato qualche anno fa in collaborazione con la Warner Bros. con l’intento di farne un film.

Argomenti correlati: TRUE DETECTIVE – TUTTE LE NOVITÀ SULL’ATTESISSIMA SECONDA STAGIONE.

Sebbene non siano stati rilasciati particolari sulla trama ed entrambe le parti abbiano declinato l’invito a commentare la notizia, si sa già che sarebbero coinvolto nel progetto come produttori esecutivi, oltre a Pizzolato, Joe Horacek e Downey Jr., anche la moglie di quest’ultimo, Susan Downey. Secondo i bene informati, la notizia è stata rilasciata per la prima volta da Variety, la serie televisiva sarebbe in gestazione alla HBO già da maggio di quest’anno. Nel caso il progetto andasse in porto, sarebbe la prima volta che Downey Jr. tornerebbe in televisione dopo il suo ruolo, nel 2000, in Ally McBeal prima del licenziamento dallo show, avvenuto ad aprile del 2001, in seguito ad un arresto per droga; al tempo l’attore combatteva ancora con questa dipendenza che si è ormai lasciato alle spalle.

Per  Downey Jr. questo show segnerebbe il ritorno sul piccolo schermo ed il debutto come produttore televisivo, dopo un progetto mai andato in onda e sviluppato per Showtime nel 2014.