SDCC 2015: Hannibal presenta Red Dragon e discute di un possibile film [spoiler]

Autori e attori di Hannibal anticipano cosa ci aspetterà nel resto della stagione e parlano di un possibile film

Dopo la recente cancellazione della serie da parte della NBC e nonostante una battente campagna indetta per salvare l’elegante e spettacolare dramma di Bryan Fuller, non sembra che – al momento – né Amazon né Netflix siano intenzionati a ereditare il difficile show. Al SDCC ovviamente, non poteva non venire fuori l’argomento e il creatore della serie ha rivelato di “stare esplorando la possibilità di produrre in film, sia Hugh [Dancy] che Mads [Mikkelsen] si sono detti disponibili a farne parte e sono molto legati allo show”. Alla conclusione della terza stagione, il produttore esecutivo spera quindi di poter riportare entrambi sullo schermo.

E Dancy, anche lui ospite del SDCC, ha aggiunto che gli piacerebbe sicuramente avere l’opportunità di poter continuare a narrare la storia di Will Graham. “E’ una cosa che ci ha segnati tutti,” ha detto parlando della cancellazione dello show. “E non è finita, nel senso che ancora non stiamo lasciando lo show.”

Per quanto concerne la possibilità di spostare la serie su un servizio streaming, Fuller ha spiegato che Netflix non potrebbe farlo, a causa degli accordi con Amazon e ad Amzon sarebbe piaciuto ereditare la serie, ma in tempi molto brevi, mentre lo showrunner voleva prima avere tutti i copioni pronti e queste diverse necessità hanno impedito che questo accordo si facesse.

Nonostante la cancellazione Fuller si è complimentato con il network per avergli comunque permesso di fare “cose piuttosto folli per ben tre anni.”

Qui sotto potete ammirare il video con il quale viene presentato il personaggio di Red Dragon che troveremo nella seconda metà della serie.