SDCC 2015: Once Upon a Time scuote le sue fondamenta e presenta la nuova stagione [spoiler]

La nuova Emma e una serie di personaggi rivoluzionati terranno banco nella quinta stagione di OUAT

L’attesa per l’arrivo del primo promo che avrebbe presentato il nuovo “Signore Oscuro” per la prossima stagione della serie, interpretato proprio da quella che abbiamo sempre visto, fino ad ora, come l’eroina,  Jennifer Morrison, era davvero enorme e le aspettative dei fan non sono state certamente deluse.

La quarta stagione ha trattato molto il tema di come le sicurezze di Emma siano state messe alla prova,” ha spiegato la Morrison parlando del segreto che Snow e Charming hanno tenuto nascosto circa le sue origini. “Ha smesso di credere in se stessa e quindi ha deciso di affrontare quella parte oscura di sé, piuttosto che reprimerla.

E proprio a proposito di questa oscurità, potete vedere il video mostrato in esclusiva per il SDCC in cui si vede per la prima volta Emma vestire i suoi nuovi panni di cattivo e sul perché Emma abbia deciso di soccombere a questo suo lato oscuro sempre la Morrison ha spiegato , “Se Regina fosse stata l’unica persona in pericolo, Emma avrebbe comunque fatto questa scelta, ma l’oscurità stava mettendo a repentaglio l’intera città e se lei non avesse impedito che ciò accadesse, l’intera città sarebbe andata distrutta.

OUAT

Qui di seguito le altre rivelazioni fatte durante il panel:

Merida (interpretata da Amy Manson) entrerà nel cast della quinta stagione.

Parlando dell’apparente infertilità di Regina, Lana Parrilla ha dichiarato di credere che “una pozione potrebbe risolvere questo problema.”

Il centesimo episodio, premiere della quinta stagione, continua ad essere velato dal mistero. “Vogliamo renderlo davvero speciale,” ha detto il produttore esecutivo Eddy Kitsis. “Stiamo facendo di tutto per non rivelarvi nulla.”

Robert Carlyle ha detto che vedremo un Tremotino “leggermente diverso” nella quinta stagione: “Non è più il Signore Oscuro, ma non ha perso tutti i suoi vecchi vizi e i suoi trucchi e poi il Signor Gold, al momento, è in coma, quindi comunque non può fare molto.”

Quando a Sean Maguire è stato chiesto quale sia il vero amore di Robin Hood, non ha esitato ed ha risposto, “E’ decisamente, follemente innamorato di Regina … Zelena è una persona cattiva e decisamente falsa.

parlando della redenzione di Hook, Colin O’Donoghue ha spiegato che, “con Emma ha trovato l’amore e sta cercando disperatamente di aggrapparsi a questa cosa per essere un uomo migliore e proteggerla. Ma lui è stato un cattivo e adesso anche la sua ragazza lo è, ha faticato davvero a rimanere sulla buona strada, quindi sarà interessante vedere cosa succederà adesso.