SDCC 2016: anticipazioni sulla quinta stagione di Arrow

Il cast della serie al gran completo ha divertito il pubblico del SDCC parlando della prossima stagione della serie

Le cose non saranno semplici per Oliver Queen quando riprenderà la quinta stagione di Arrow, secondo la produttrice esecutiva Wendy Mericle, ospite – insieme al cast della serie – del panel al San Diego Comic-Con : “La sua vita senza il suo team sta cadendo in pezzi.

Alla fine della quarta stagione Damien Darhk muore, il covo di Arrow viene distrutto e Oliver si ritrova eletto sindaco di Star City e nella successiva stagione, “che riprenderà dopo quattro mesi e mezzo dalla fine della precedente, la città non è nelle condizioni migliori. Oliver sarà ancora il Sindaco e starà combattendo su due fronti: contro la mafia, giunta in città per raccogliere l’eredità do Darhk e contro i suoi nuovi impegni istituzionali,” ha spiegato la Mericle. Inoltre la città si sta popolando di nuovi vigilanti mascherati, ispirati a proteggere la città dalle gesta del Team Arrow: “Spunteranno in tutta la città, a volte saranno d’aiuto, a volte no.” Tra i nuovi volti troveremo quelli di Rick Gonzalez alias Wild Dog e Josh Segarra alias Il Vigilante oltre a Madison McLaughlin nel ruolo di Artemis. Questi nuovi eroi della strada, insieme a Rory Regan alias Ragman, che sarà interpretato da Joe Dinicol, reduce da Blindspot, verranno addestrati da Green Arrow, come si vede dal promo presentato in esclusiva al pubblico presente nella Ballroom 20 del SDCC.

Arrow 01

Nell’episodio 501 rivedremo Katie Cassidy, poiché l’attrice come John Barrowman, ha firmato un accordo per prendere parte alle serie Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow. Secondo Stephen Amell rivedremo finalmente Oliver tornare a cercare di mantenere la promessa fatta al padre al momento della sua morte nella prima stagione e sia nel presente che nei flashback verrà definitivamente chiuso il capitolo aperto sull’isola. Mentre, per quanto concerne Felicity Smoak, la vedremo affrontare il senso di colpa di aver ucciso — anche se indirettamente — i 10.000 abitanti di Happy Harbor per non essere riuscita a bloccare completamente il folle piano di Darhk. Paul Blackthorne ha divertito il pubblico dicendo che “finalmente” Lance ha avuto un po’ di azione tra le lenzuola nella scorsa stagione, parlando della sua relazione con Donna Smoak che Guggenheim ha definito “la relazione tra le persone più anziane mai vista su The CW.
Per quanto concerne Diggle, David Ramsey ha spiegato come l’uomo sia in Chechnya con le Forze Speciali: “Gli manca il team, ma sta affrontando il senso di colpa per la morte di Black Canary e par aver ucciso il proprio fratello. E’ ancora combattuto da quanto accaduto nella quarta stagione.” la vita di Diggle inoltre, verrà toccata direttamente ed influenzata dalle azioni di Barry in The Flash e dal paradosso temporale da lui causato.

Arrow 02

Parlando di Green Arrow, invece, Echo Kellum ha spiegato come Curtis sia positivamente influenzato dalle azioni del personaggio e di come, nella prossima stagione, scopriremo di più sul suo personaggio e sul suo matrimonio. “Curtis vuole diventare un vigilante e vuole combattere il crimine,” ha aggiunto Guggenheim. “Ma a casa ha un marito che probabilmente noterebbe che comincerebbe a tornare dal lavoro con lividi e ferite.
Parlando del suo personaggio, Willa Holland ha dichiarato che “Thea ne ha passate davvero tante nella scorsa stagione e penso che quest’anno sarà molto impegnata ad aiutare Oliver, ma lo farà in maniera diversa.

A proposito del suo ruolo di Sindaco, Amell è tornato a sottolineare come Oliver sarà un pessimo primo cittadino, spiegando come sia troppo concentrato sul suo ruolo come Green Arrow per fare un buon lavoro come sindaco, anche se, ha proseguito, “mi piace davvero l’idea di questo ruolo. I fan di vecchia data di Green Arrow sanno che Oliver Queen è un personaggio politicamente ispirato, ha un suo punto di vista ed un’ideologia e credo che queste cose sarebbero molto interessanti da vedere nello show.

Arrow 04

Per quanto riguarda la situazione Olicity nella quinta stagione, Wendy Mericle ha dichiarato: “E’ ancora una partnership, ne saprete qualcosa di più intorno al quinto episodio e credo che lasceremo che i personaggi ci portino nella direzione in cui decideranno di andare,” mentre Amell ha aggiunto: “Nella premiere abbiamo una scena molto dinamica in cui ci parliamo da pari a pari, come membri dello stesso team. Ho sempre pensato che la relazione più importante di Oliver nello show sia quella con la sua città e credo che sia evidente che Oliver ami Felicity, ma questo non significa che finiranno per stare insieme.

Quando è stato chiesto agli attori, da parte del pubblico, quale caratteristica di loro stessi vedano nei loro personaggi, queste sono state le loro risposte:
Kellum: Ero un membro della Geek Squad quando lavoravo da Best Buy.
Blackthorne: Ad essere onesti spero non troppe,” ha un lato molto oscuro, forse ne ho uno anche io.
Rickards: Felicity parla da sola e credo che sia così perché lo faccio anche io.
Amell: Sono caparbio, borioso e porto rancore.
Ramsey: Condivido il senso della famiglia di John Diggle ed il fatto che voglia fare del mondo un posto migliore per sua figlia.
Holland: Adoro gli hamburger. Non mi viene in mento altro!

Il cast ha poi annunciato che il 100° episodio dello show, il 508, sarà la seconda parte del crossover tra ArrowFlashLegends e Supergirl ed ha svelato il nome del nuovo cattivo della stagione: Prometheus.

Il Panel di Arrow si è concluso con il cast al completo che ha cantato una canzone da Hamilton

La quinta stagione di Arrow tornerà negli Stati Uniti il 5 ottobre su The CW con la premier dal titolo “Legacy.”