Serie TV: annunciati i nomi dei primi protagonisti di Chicago Law

La NBC aggiunge un nuovo spinoff al fortunato franchise ambientato a Chicago dopo Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med.

Qualche tempo fa era stato annunciato che il franchise della NBC ambientato a Chicago, oltre a Chicago Fire, Chicago P.D. Chicago Med avrebbe avuto un quarto spinoff: Chicago Law. Il network stava infatti trattando con il produttore esecutivo Dick Wolf per aggiungere una serie a tema legale al fortunato filone.

Abbiamo avuto modo di piantare un primo seme in Chicago P.D., quando è stato presentato la procuratrice (interpretata da Maureen Sebastian), anche se al momento non esiste ancora ufficialmente un copione.” aveva dichiarato Jennifer Salke, presidente della NBC Entertainment.

E lo stesso Wolf  aveva ammesso che “visto il recente successo dei crossover tra Fire, P.D. e Med, sarebbe sciocco non prendere in considerazione questa possibilità e nonostante ci siano diversi problemi organizzativi, mi piacerebbe molto l’idea di fare uno show a tema legale.

Interpreti Chicago Law

Ora, quella che era solo un’idea, si è trasformato in qualcosa di concreto con l’annuncio del nome di due dei protagonisti che faranno parte del nuovo spinoff, Philip Winchester e Tony Danza. Il primo – interprete di The Player Strike Back – ha appena formato un contratto per la serie che sarà ufficialmente lanciata il prossimo anno. La sua ultima fatica The Player, pur non essendo ancora stato ufficialmente cancellato dalla NBC, ha però visto tagliare l’ordine degli episodi originariamente previsti, lasciando supporre che la il dramma non avrà spazio nella prossima stagione televisiva del network. Danza tornerà invece in televisione dopo i suoi ruoli in Taxi, Who’s the Boss e Sebastian.