Serie TV: Castle perde un dei suoi interpreti principali per l’ottava stagione

La sorprendente notizia è stata rilasciata via Twitter dalla diretta interessata, cogliendo i fan di sorpresa

Dopo il vero e proprio spauracchio causato dal ritardo con il quale la protagonista femminile della serie Castle, Stana Katic, ha annunciato di aver firmato per tornare per un altro anno nello show, un’altra triste notizia ha colto completamente di sorpresa i fan di Castle che perderà un importante membro del Dodicesimo Distretto al rientro della prossima stagione.

Un rappresentante della ABC ha infatti confermato che Penny Johnson Jerald, che si è unita alla serie nella quarta stagione, non tornerà a coprire il ruolo del Capitano Victoria Gates. L’uscita della Jerald dalla serie è uno dei molti cambiamenti annunciati da Castle per l’ottava stagione che sarà guidata, come già annunciato, dai nuovi showrunner Terence Paul Winter ed Alexi Hawley.

E’ stata proprio la Jerald ad annunciare la notizia ai fan con questo tweet:
A tutti i fan di Castle nel mondo, ieri sera ho appreso con una certa sorpresa e tristezza che non farò più parte della famiglia di Castle. Grazie a tutti per il supporto e l’affetto. Abbracci da PJJ.

Annuncio della Jerald

Considerato il finale di stagione di Castle, è forse possibile presupporre, considerata questa sorprendete uscita dal cast che Beckett abbia passato l’esame come capitano e abbia anche deciso di accettare la proposta di candidarsi al seggio del Senato dello stato di New York.

Prima di vestire per quattro anni i panni del severo Capitano Gates, la Jerald era apparsa in serie come NCIS, October Road, The 4400, Star Trek: Deep Space Nine e naturalmente 24, in cui aveva il ruolo della First Lady Sherry Palmer.