Serie TV: i primi spoiler per la stagione televisiva 2016-17

I primi spoiler per Arrow, The Big Bang Theory, Blindspot, Bones, Chicago Fire, Chicago Med, Chicago P.D., Empire, Gotham, Grey's Anatomy, How to get away with murder, Jane the Virgin, Legends of Tomorrow, Lucifer, NCIS e Quantico

La stagione televisiva 2016-17 è ancora un miraggio, lo hiatus, la pausa estiva, è appena iniziata e le riprese per le nuove stagioni delle serie TV americane non sono ancora cominciate, grazie ad un articolo di TV Line – tuttavia – possiamo condividere tutta una serie di interessanti spoiler per i maggiori e più seguiti show made in USA, siete pronti a tuffarvi in questa marea di spoiler?

Arrow
Gli autori sono a caccia del grande cattivo per la quinta stagione che ospiterà anche un nuovo personaggio nel ruolo di un presuntuoso ex marine trasformatosi in vigilante. Per quanto concerne invece la nuova posizione di Oliver come sindaco, la showrunner Wendy Mericle ha sottolineato come “questa istituzione sia fondamentale per la nostra serie.” Per quanto concerne invece i flashback, il prossimo anno si concentreranno sulla promessa di Oliver fatta a Taiana. “E’ probabile che finalmente scopriremo perché Oliver abbia quel tatuaggio della Bratva e come abbia imparato a parlare russo,” ha proseguito la Mericle. “E sapremo anche qualcosa in più sulla frase di Oliver: ‘nessuno deve sapere il mio segreto,’ pronunciata poco prima di uccidere uno dei suoi rapitori.

The Big Bang Theory
Quando la sit-come campione di incassi della CBS tornerà la prossima stagione, i fan non vedranno Bernadette dare alla luce il suo primogenito. La stagione riprenderà infatti da dove si era interrotta la precedente e la giovane sarà ancora quindi incinta di pochi mesi. Lo showrunner Steve Molaro ha anche precisato di non avere particolare interesse ad accelerare i tempi di questa trama: “ce la prenderemo con calma, i piani sono quelli di farla durare quanto una vera gravidanza.

Blindspot
Nonostante Weller abbia arrestato Jane alla fine della prima stagione, lo showrunner Martin Gero ha dichiarato che i membri dell’ufficio dell’FBI di New York saranno persino più uniti di prima dopo l’arresto di Jane. “Anche se sono molto delusi da Jane, hanno tutti un scopo comune, cioè arrestare le persone che hanno incastrato Mayfair e scoprire cosa ci sia dietro a quello che è successo. Per la prima volta dal pilot tutti sapranno la verità, tutti avranno le stesse informazioni e tutti avranno accesso a ciò che sa Jane e Jane avrà le loro stesse informazioni.

Bones
Vogliamo concludere tanti argomenti lasciati in sospeso, compresi alcuni aperti nella prima stagione,” ha anticipato il co-showrunner Michael Peterson parlando dell’ultima stagione dello show di 12 episodi il cui debutto è stato recentemente posticipato all’inverno 2017. “Ci sono anche delle cose lasciate in sospeso tra Booth e Brennan che vogliamo affrontare e pensiamo di aver trovato dei modi molto interessanti per farlo.

Chicago Fire
Qualcuno potrebbe lasciare la Firehouse 51. “Con l’inizio della prossima stagione sarà guerra aperta tra Jimmy e Boden ed uno dei due potrebbe non tornare,” ha dichiarato il produttore esecutivo Matt Olmstead. Dawson e Casey, di nuovo insieme, “dovranno affrontare qualche problema con il piccolo Louie, mentre Stella e Severide si prenderanno una pausa di riflessione dopo quanto avverrà a causa dell’ex marito drogato di lei.

Chicago Med
Il dottor Rhodes troverà un nuovo amore. “Non si può avere un ragazzo di quel talento e con quel’aspetto senza che sia innamorato di qualcuno,” ha anticipato il produttore esecutivo Andrew Schneider. Per quanto concerne gli atri, il dottor Choi riceverà una promozione e affronterà nuove sfide, mentre verrà rivelata una sorpresa per quanto concerne il dottor Charles.

Chicago P.D.
Dopo l’addio di Roman, che non tornerà per la prossima stagione, Burgess sarà alla ricerca di un nuovo partner e affronterà un periodo da single dopo due relazioni disastrose sul posto di lavoro. Sempre sul fronte romantico, Halstead e Lindsay andranno a vivere insieme e Antonio finalmente troverà una compagna.

Empire
Parlando della terza stagione della serie Ilene Chaiken ha dichiarato: “Stiamo preparando una guerra tra oscurità e luce. Chi sono davvero i Lyons e cosa li definisce davvero? Possono cambiare? Lucious è davvero un signore oscuro che li trascinerà tutti nella sua direzione? E Tariq che ruolo avrà in tutto questo? Anche se Tariq fosse davvero il fratellastro di Lucious, non significherebbe che uno dei sue è cattivo e l’altro è buono.” Inoltre la decisione di Cookie di allontanarsi da Lucious a causa del falso matrimonio con Anika avrà delle conseguenze. “La famiglia è unita, la compagnia è unita e Lucious e Cookie fanno parte uno della vita dell’altro, ma il fatto che lei abbia detto addio a Lucious rimescolerà ancora le volta le carte in tavola.

Gotham
Oltre a nuovi protagonisti per la terza stagione – la Cappellaia Matta, una giovane cattiva “che usa la propria sessualità per intrappolare gli uomini” e un’ambiziosa giornalista – c’è anche la questione su chi sono i personaggi che si sono visti alla fine della scorsa stagione. Il produttore esecutivo John Stephens ha dichiarato che la rivelazione dell’esistenza del doppelganger di Bruce Wayne “è uno sviluppo in linea con tutte le storie che abbiamo raccontato nella seconda stagione, ma una parte che abbiamo tenuta nascosta. La natura della città di Gotham cambierà dopo la liberazione delle creature del dottor Strange.

Grey’s Anatomy
Se le cose continueranno come hanno fatto nella precedete stagione, per Owen ed Amelia dovrebbe arrivare un bambino. “Penso che lei voglia dei figli,” ha dichiarato la neo signora Hunt, Caterina Scorsone. “Sicuramente ricorda bene la sua infanzia felice tragica assieme a Derek e alle sue sorelle prima della tragedia della perdita del padre e credo che lei voglia ricreare la stessa vivace atmosfera nella sua casa. Questa è stata una delle ragioni per cui è andata a vivere con Meredith e Maggie, le piace il chiasso.” Ma avendo perso un figlio ai tempi di Private Practice, vorrà provare di nuovo? La Scorsone ha aggiunto “Non lo so e sono certa che anche Owen ha avuto dei traumi che hanno reso difficile la cosa, ma credo che entrambi vogliano avere figli.” La domanda legittima, considerato che questo è uno dei motivi chiave per cui la relazione tra Owen e Cristina è fallita, è perché i due non abbiano affrontato l’argomento prima.

How to get away with murder
Lo showrunner Pete Nowalk vorrebbe esplorare la possibilità di una relazione Asher-Michaela: “Penso sia divertente, riesco a capire perché delle persone che abbiano vissuto tutto questo tempo in una simile polveriera finiscano per provare attrazione l’uno per l’altra. Michaela dovrà affrontare il fatto che un altro ragazzo di cui si fidava, Caleb, si è rivelato un pazzo sociopatico, quindi capisco perché si rivolga al ragazzo semplice che ha sempre avuto accanto. In un certo senso Asher è il perfetto fidanzato e probabilmente è anche un amante generoso.” Inoltre gli spettatori conosceranno maggiori particolari sulla famiglia adottiva di Michaela.

Jane the Virgin
Affronteremo la questione di come si cresca e di cosa questo significhi per i membri della nostra famiglia,” ha anticipato la produttrice esecutiva Jennie Urman. “A cosa ti aggrappi e a cosa rinunci quando vai inevitabilmente avanti.” Il fato di Michael verrà rivelato molto presto e Jane in un futuro non troppo lontano non sarà più vergine. Anezka prenderà definitivamente il posto della sorella Petra e Xo prenderà in considerazione l’idea di abortire, mentre Rose e Luisa affronteranno la più disfunzionale terapia di coppia di sempre.

Legends of Tomorrow
Savage è sparito, ma l’epico viaggio del team continua come anticipato dalla comparsa di Hourman (Patrick J. Adams) alla fine della stagione che ha posto un bivio di fronte ai nostri eroi. Nella seconda stagione ci saranno nuovi personaggi, inclusi uno stile Han Solo ed una soldatessa proveniente dal 1940 oltre ad “una dinamica completamente nuova,” ha anticipato lo showrunner Marc Guggenheim. E dopo le storie fallimentari tra Ray/Kendra e quella finale scintilla tra Sara/Snart, nella seconda stagione “ci sarà spazio per nuove storie romantiche.

Lucifer
Sicuramente la questione della mamma di Lucifer e Amenadiel appena fuggita dall’inferno, sarà focale nella seconda stagione. parlando dell’importante ruolo che non è ancora stato assegnato, lo showrunner Joe Henderson ha dichiarato “abbiamo visto come Amenadiel abbia cercato di essere il figlio prediletto di Dio, plasmandosi ad immagine del padre, quindi possiamo supporre che Lucifer abbia preso dalla madre. Gli spettatori dovrebbero anche fare attenzione alla sparizione di Maze dopo aver salvato Amenadiel,” e lo showrunner condivide il desiderio del pubblico di vedere più scene tra i nostri protagonisti e la dottoressa Linda (Rachael Harris).

NCIS
Dopo l’uscita di scena di Michael Weatherly, lo showrunner Gary Glasberg non vede l’ora “di ripartire da zero e andare avanti e tornare alla leggerezza ed al mistero che hanno sempre caratterizzato NCIS.” E per farlo saranno certamente utili i nuovi volti della serie, Sarah Clarke, nel ruolo dell’agente dell’FBI Tess Monroe e Duane Henry nel ruolo dell’agente dell’MI-6 Clayton Reeves, entrambi gli attori potrebbero diventare personaggi ricorrenti nella serie. Inoltre sarà interessante vedere il recupero di Fornell dopo aver rischiato di morire, “vederlo lavorare per tornare in forma con tutta la frustrazione che comporterà, sarà una cosa molto interessante per noi.

Quantico
Lo showrunner Josh Safran promette “una sorprendente svolta alla fine del primo atto della premiere della seconda stagione,” che avrà a che fare con Alex e con il suo nuovo ruolo alla CIA e alla segretezza ad esso legata. “Ci piace l’idea che per l’FBI onestà, verità e distintivo contino tanto, mentre per la CIA sia l’opposto. Vinci se sai ingannare. Quindi sarà una cosa interessante da vedere, sarà come mostrare il risvolto di ciò che il pubblico ha visto fino ad ora.