Serie TV: il cast di stelle di Designated Survivor

Natascha McElhone, Maggie Q, Kal Penn e Italia Ricci entrano nel cast della nuova serie della ABC con protagonista Kiefer Sutherland

La ABC sembra decisa a giocare pensante contro la sua concorrenza ed ha già cominciato ad affilare le armi in vista della prossima stagione televisiva annunciando un cast di stelle per il suo show, già promosso a serie, Designated Survivor. Con protagonista Kiefer Sutherland il nuovo dramma racconterà la storia di Tom, un membro del Gabinetto americano che diventa Presidente dopo che un atto terroristico uccide tutti i membri del governo che lo precedevano nella linea di successione presidenziale. La serie, presentata dal network come un dramma familiare, è ispirata dall’idea di narrare la storia di un uomo ordinario che si trova ad affrontare circostanze straordinarie.

Argomenti correlati: Serie TV, la stagione dei Pilot.

Ad accompagnare Sutherland in questa avventura nella serie creata da David Guggenheim, saranno Natascha McElhone, Maggie Q, Kal Penn e  Italia Ricci.
La McElhone interpreterà il ruolo di Jessica, la moglie di Tom, un intelligente avvocato che lavora per un’agenzia federale che difende i diritti dei lavoratori, Maggie Q, sarà invece Hannah, l’agente dell’FBI incaricata di investigare sull’attacco terroristico che ha ucciso il presidente, una donna con un’incarico professionale di rilievo la cui vita privata però è nel caos, Penn, interpreterà Seth, uno scrittore di discorsi che aiuterà Tom con il primo discorso con cui Tom si rivolgerà alla Nazione dopo l’attacco terroristico che lo farà diventare Presidente ed infine la Ricci, che sarà Emily, capo dello staff presidenziale.

Designated Survivor

David Guggenheim firma la serie ed il pilot, che avrà come produttori esecutivi Simon Kinberg, lo stesso Sutherland, Aditya Sood, Suzan Bymel ed Amy B. Harris e, sebbene non sia stato ancora confermato, alcune fonti all’interno della ABC hanno confermato che la prima stagione dello show avrà 13 episodi.