Serie TV: perché Nicole Beharie è uscita da Sleepy Hollow

"All'inizio non volevamo prendere questa strada, ma siamo stati messi nelle condizioni di non poter fare altrimenti."

Tra le poche sorprese di questi Upfront, appena conclusi la scorsa settimana, c’è sicuramente da annoverare il rinnovo da parte di Fox di Sleepy Hollow avvenuto nonostante l’uscita di scena della co-protagonista femminile Nicole Beharie.

Argomenti correlati: Il finale della terza stagione di Sleepy Hollow miete un’altra vittima [spoiler]

Secondo un rappresentante del network, la Fox non avrebbe avuto altra scelta che andare in questa direzione ed uccidere, nel finale di stagione la compagna di avventure di Tom Mison, Abbie.

Ci sono stati diversi fattori che hanno portato alla fine di questa stagione per come l’avete vista,” ha aggiunto la presidente della Fox, Dana Walden, in una conferenza stampa telefonica. “All’inizio non volevamo prendere questa strada, ma siamo stati messi nelle condizioni di non poter fare altrimenti.

Argomenti correlati: La programmazione e le nuove serie della stagione televisiva FOX 2016-2017

E riguardo alla decisione di proseguire con la serie, rinnovandola per una quarta stagione, la Walden ha spiegato:
Quello che sappiamo è che Tom Mison è una grande star e che il suo Ichabod Crane è stato così centrale per la serie e per la narrazione da essere uno dei personaggi più importanti per la Fox. Non pensiamo che quanto accaduto debba sancire la fine della vita dello show e anche se abbiamo ricevuto molte critiche per il rinnovo della quarta stagione, ci sono stati anche molti fan davvero entusiasti del ritorno dello show e della capacità di Tom di essere al centro della serie, fan che sono curiosi di scoprire nuove dinamiche e nuovi personaggi. E’ una premessa molto originale e noi crediamo che abbia potenzialità così grandi da non sentire la necessità di cancellare lo show.

La Walden ha inoltre negato che la quarta stagione serva da “canto del cigno” per Sleepy Hollow: “Non possiamo dire se sarà l’ultima stagione, perché non lo sappiamo.

Cosa ne pensate di uno Sleepy Hollow senza la sua protagonista?