Serie TV: spoiler per la seconda stagione di Supergirl

Supergirl si arricchisce di nuovi personaggi tra i quali Superman, Lena Luthor ed un nuovo compagno di lavoro per Kara, Nick Farrow

Con il trasferimento di Supergirl su The CW, un’opportunità d’oro – secondo Stephen Amell, protagonista di Arrow – che permetterà ai vertici del network di sfruttare l’occasione unica di far “scontrare” i mondi di quattro show, tutti tratti dai fumetti e tutti sotto l’egida dello stesso showrunner Greg Berlanti, le cose a National City si faranno particolarmente calde. In un articolo in esclusiva. infatti, TV Line ha annunciato che il cast della serie si arricchirà di nuovi personaggi.

Argomenti correlati: La seconda stagione di Supergirl trasferita su The CW

Il primo e più importante, ed atteso nome, che farà visita alla cugina all’inizio della prossima stagione, sarà quello di Superman, la scelta del volto che interpreterà l’iconico ruolo è, proprio in questi giorni, nel pieno dell’attività. In una recente dichiarazione, il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha dichiarato:
Greg [Berlanti], Ali [Adler]ed io non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Clark Kent ed al suo famigerato alter ego nel mondo di Supergirl. Superman apparirà nei primi due episodi della nuova stagione e non vediamo l’ora di vedere chi indosserà il mantello rosso!
Inutile dire che in molti hanno immediatamente pensato a Tom Welling per il ruolo, già protagonista di Smallville, ma l’attore sembra aver scartato questa possibilità:
Ad alcune persone piacerebbe che tornassi a vestire i panni di Superman, ad altri no, ma in realtà nessuno mi ha chiesto di farlo. Quindi, non so… Forse sarebbe un po’ strano, non so nemmeno più chi lui sia a questo punto. Anche se ovviamente ormai sarebbe diventato il Superman che tutti conoscono.

Argomenti correlati: Serie TV – il nuovo antagonista di Arrow nella quinta stagione

Ma il famoso cugino di Kara non sarà l’unica aggiunta al cast, a fare la sua apparizione sarà infatti anche la sorella minore di Lex Luthor. Lena Luthor, una donna tra i 25 ed i 35 anni, arriverà in città per uscire dall’ombra del suo famoso fratello ed è descritta come una donna intelligente, sexy e determinata ad ottenere ciò che vuole, anche se non è ancora chiaro cosa possa volere e se le sue intenzioni saranno benevole e o meno. Buon sangue non mente? L’attrice che interpreterà il ruolo, ancora da scegliere, entrerà nel cast come personaggio fisso.

Oltre a lei avremo un altro nuovo ingresso nello show, un personaggio di nome Nick Farrow. Descritto come un personaggio forte e sfacciato, Nick finirà per scontrarsi con Kara, l’uomo è descritto come una persona che “sta cercando di farsi un nome nel mondo del giornalismo, ma la domanda è se riuscirà a lasciarsi alle spalle i suoi vecchi modi egoisti ed egocentrici e frequentando Kara, l’eroe che è in Nick potrebbe forse prendere il sopravvento…

Oltre a questi importanti ruoli se ne aggiungono altri tre secondari: quelli di The Doctor, la diabolica leader di Project Cadmus, la quale usa la sua abilità come chirurgo per impiantare nei prigionieri della sua organizzazione tecnologia aliena. Snapper Carr, un veterano del giornalismo assunto da Cat per rivoluzionare la divisione delle notizie del giornale ed infine Maggie, una detective della polizia scientifica che si occupa di meta-umani ed alieni che costituiscono una minaccia per la città.