Serie TV: Stana Katic fuori dal cast di Castle

Stana Katic e Tamala Jones, che interpreta il ruolo di Lanie, fuori dal cast della serie 'per motivi di budget'.

La notizia farà certamente scalpore tra i molti fan della serie Castle e soprattutto della coppia Caskett (Castle + Beckett), ma non giunge del tutto inaspettata.
Il sito Deadline pubblica in esclusiva che la ABC ha in programma di proseguire la serie senza la protagonista femminile Stana Katic, che interpreta il ruolo dell’ormai Capitano Kate Beckett, nonché moglie e musa ispiratrice di Richard Castle. Il network avrebbe infatti in programma una nona breve stagione di soli 13 episodi, che sarà anche l’ultima per la serie, in cui Nathan Fillion dovrebbe invece tornare, sembra infatti che l’attore sia sul punto di accettare un accordo per un contratto a paga ridotta. Oltre alla Katic, a lasciare il cast sarà anche Tamala Jones, che interpreta il ruolo di Lanie.

La decisione sembra sia stata presa irrevocabilmente dalla ABC. Pare che, mentre Fillion fosse stato approcciato per un rinnovo del contratto sin dall’inizio dell’ottava stagione attualmente in corso, la Katic non sia stata mai avvicinata dagli Studios e non le sia stata mai quindi fatta una vera e propria offerta per continuare a far parte dello show. In aggiunta sembra che la scorsa settimana sia stato comunicato, sia a lei che alla Jones, che, per ragioni di budget non sarebbe stato loro chiesto di tornare per la stagione successiva.

Argomenti correlati: CI SARÀ UN FUTURO PER CASTLE?

La Katic non ha voluto commentare la notizia, limitandosi a dichiarare:
Invece di rovinare quella che è stata una bellissima esperienza, voglio solo dire che sono grata alla ABC per avermi dato l’opportunità di far parte di questo show. Grazie a tutti i fan“.

La serie non è comunque ancora stata rinnovata e la ABC non ha rilasciato quindi commenti sul possibile futuro della stessa o su come verrà gestita una nuova stagione senza la sua protagonista, ma un portavoce del network ha dichiarato: “Kate Beckett è stata un personaggio molto amato della nostra serie Castle per ben otto anni. Siamo grati per il talento e la dedizione di Stana alla serie e speriamo di continuare ad avere rapporti lavorativi in futuro. Tamala Jones è anche lei stata parte integrante della serie e siamo grati che sia stata con noi in Castle“.

Tamala Jones ha invece dichiarato: “Mi sono divertita tantissimo ad interpretare la meravigliosa Lanie in queste 8 stagioni, mi mancheranno moltissimo sia il cast che la troupe, è stato un privilegio lavorare con un gruppo di persone tanto dedite al loro lavoro. Grazie alla ABC per questa opportunità ed ai fan per il loro incondizionato supporto. E’ stato un viaggio incredibile e non vedo l’ora di scoprire cosa mi aspetta dopo“.