Serie TV: svelato il volto della madre di Lucifer e Amenadiel

L'attrice Tricia Helfer (Battlestar Galactica) interpreterà il ruolo della misteriosa ed audace Charlotte.

Alla fine della prima stagione della serie, a Lucifer (Tom Ellis), dopo aver perso la propria immortalità a causa del legame con la detective Chloe Decker (Lauren German), viene salvata la vita dal suo stesso padre, il quale gli assegna il compito di rintracciare e riportare all’Inferno la madre fuggiasca. E qual è il volto della donna che è riuscita a spaventare persino Dio?
TV Line, ha riportato in esclusiva che ad essersi aggiudicata il ruolo della madre dei due è l’attrice Tricia Helfer (Battlestar Galactica, Powers), non nuova all’interpretazione di ruoli del perfido personaggio femminile.

Tricia Helfer

Charlotte, questo è il nome, viene così descritta:
Tenuta prigioniera all’Inferno per migliaia di anni da Dio (il suo ex marito), la Madre degli Angeli è ora libera di girare sulla Terra. Una volta riunitasi con Lucifer, sarà evidente da chi l’uomo abbia davvero preso. Charlotte è indomita ed è sicura di ciò che vuole e di ciò che dovrebbe ottenere. Tuttavia, madre e figlio non condividono la stessa opinione sull’umanità, tutto ciò che delle persone affascina Lucifer, repelle sua madre – un disprezzo messo in evidenza dalla reazione della donna nel ritrovarsi intrappolata in un corpo umano per il tempo della sua permanenza sulla Terra. Lucifer cerca disperatamente di capire cosa la madre abbia in mente, ma lei asserisce di voler solo trascorrere un po’ di tempo con i propri figli, ma davvero la madre del diavolo può essere così innocente?

Argomenti correlati: Il palinsesto FOX per la stagione televisiva 2016-2017.

Il produttore esecutivo della serie,  Joe Henderson, aveva precedentemente dichiarato che, dato che la madre di Lucifer sarebbe stata una creatura in parte eterna, questo gli dava l’opportunità di ampliare la sua scelta per il casting, che lo ha portato poi alla scelta della Helfer – che ha solo cinque anni più di Tom Ellis: “Nei fumetti e nella mitologia non è un personaggio di cui si è parlato molto, quindi questo ci dà l’opportunità di rispondere ad alcuni quesiti che il pubblico non si è nemmeno mai posto, possiamo intraprendere molte strade diverse e al momento ne abbiamo scelta una che ci riempie di entusiasmo.” In rete sono anche apparse alcune speculazioni secondo cui gli autori sarebbero in cerca di un attore che interpreti il ruolo di Dio, ma Henderson ha chiarito:
Non abbiamo intenzione di inserire nella serie anche un attore che interpreti il ruolo del padre di Lucifer, per ilmomento ci stiamo concentrando piuttosto su sua madre.