Serie TV: Tyler Hoechlin sarà Superman nella serie Supergirl della CW

'Greg [Berlanti] ed io volevamo lavorare con Tyler da anni, quindi abbiamo colto al volo questa opportunità perché Tyler è Superman'

La notizia tanto attesa è finalmente giunta e sicuramente farà felici i molti fan di Teen Wolf. The CW ha infatti finalmente annunciato il nome dell’attore che interpreterà Clark Kent, alias Superman, nella serie Supergirl. Ad interpretare il ruolo sarà Tyler Hoechlin e – come avevamo scritto appena qualche giorno fa – il famoso cugino di Kara (Melissa Benoist), le farà per la prima volta visita a National City proprio all’inizio della seconda stagione dello show, appena trasferitosi dalla CBS al nuovo network.

Argomenti correlati: Serie TV – spoiler per la seconda stagione di Supergirl

Greg [Berlanti] ed io volevamo lavorare con Tyler da anni, quindi abbiamo colto al volo questa opportunità perché Tyler è Superman” ha dichiarato il produttore esecutivo Andrew Kreisberg. “Non vediamo l’ora di cominciare e siamo onorati di aggiungere un nuovo attore alla lista delle persone che hanno interpretato questo iconico personaggio“.

Argomenti correlati: La seconda stagione di Supergirl trasferita su The CW

Il ruolo più importante di Hoechlin è stato appunto quello interpretato nella serie Teen Wolf, trasmessa da MTV, nella quale ha recitato per quattro stagioni. Tra le altre parti dell’attore ricordiamo i suoi ruoli in Everybody Wants Some!, 50 Sfumature di Grigio, Settimo Cielo, Road to Perdition, Hall Pass e Solstice.

Sempre parlando del debutto del personaggio nella serie, che non sarà comunque uno dei protagonisti, ma farà solo delle sporadiche apparizioni, Kreisberg aveva dichiarato di essere molto emozionato all’idea di far conoscere al pubblico il nome dell’attore che avrebbe indossato il mantello rosso di Superman, Con l’annuncio di oggi si mettono inoltre definitivamente a tacere le voci che avrebbero voluto veder tornare nel ruolo Tom Welling, il protagonista di Smallville, voci che erano già state smentite dallo stesso attore che aveva dichiarato:
Ad alcune persone piacerebbe che tornassi a vestire i panni di Superman, ad altri no, ma in realtà nessuno mi ha chiesto di farlo. Quindi, non so… Forse sarebbe un po’ strano, non so nemmeno più chi lui sia a questo punto. Anche se ovviamente ormai sarebbe diventato il Superman che tutti conoscono“.

La seconda stagione di Supergirl tornerà ogni lunedì alle 20:00 su The CW a partire dall’autunno 2016.